Milan, è fatta per il nuovo difensore: è un ritorno, lo porta Ibra

Sotto suggerimento del nuovo consigliere di Gerry Cardinale, il Milan ritrova un ex difensore del proprio club.

Lo conosce benissimo Ibrahimovic che si è allenato assieme a lui fino agli ultimi giorni della sua esperienza da calciatore del Milan e ora, i rossoneri, rimetteranno le mani sul suo cartellino per quello che è il primissimo colpo di calciomercato che riguarda il club rossonero, per il mese di gennaio.

Calciomercato Milan, ritorno in rossonero – ControCalcio (La Presse)

Il calciomercato è infatti alle porte e, nel tardo pomeriggio, è arrivata la conferma sul ritorno in rossonero, che è cosa praticamente fatta per quanto riguarda la sessione di “riparazione” invernale.

Calciomercato Milan: torna in rossonero a gennaio, è fatta

Si sono risolte le cose tra i due club in trattativa per quello che è il ritorno al Milan che si consumerà a gennaio, mese che è alle porte e che apre la sessione invernale di calciomercato.

Il Milan dunque risolve così quelli che sono i suoi problemi in difesa considerando che, dopo Thiaw, anche Tomori è finito ai box e ne avrà per le lunghe. Pellegrino e Kjaer sembrano non poter bastare, senza dimenticare l’altro infortunato Kalulu, tanto da obbligare il Milan e sotto suggerimento del nuovo consigliere di Gerry Cardinale, Zlatan Ibrahimovic, a puntare su un ritorno in difesa in rossonero.

Si tratta infatti di Gabbia che tornerà ufficialmente al Milan, salutando anzitempo così la Spagna e la sua esperienza al Villarreal dove non ha trovato, fino a questo momento, lo spazio che cercava.

Mercato Milan, riecco Gabbia: subito in campo a gennaio

Subito in campo a gennaio, il Milan ha bisogno di un nuovo difensore che ritrova nel nome di Gabbia. Terminata anzitempo la sua esperienza in prestito al Villarreal, durata praticamente soli sei mesi. Il trasferimento in Liga non ha fruttato quanto sperava in origine lo stesso Gabbia, che non si è conquistato una maglia da titolare affianco al capitano Raul Albiol. Ma al Milan troverà la titolarità per l’emergenza nell’organico di Pioli, tecnico che si è trovato senza più difensori, considerando i diversi infortuni nella sua rosa.

Calciomercato Milan, Ibrahimovic riporta Gabbia in rossonero – ControCalcio (La Presse)

Ritorna Gabbia al Milan: ecco quando arriva

Ritorna Gabbia al Milan, come riferito dal collega ed esperto di calciomercato, Nicolò Schira. Secondo lo stesso giornalista, sarebbe cosa fatta quella legata al trasferimento immediato di Gabbia dal Villarreal al Milan, con il prestito che terminerebbe così anzitempo.

Calciomercato Milan ritorno Gabbia – ControCalcio (La Presse)
Gestione cookie