Caos nel calcio, FIFA senza pietà: fuori da tutti i tornei internazionali

Nel mondo del calcio sta per esplodere un nuovo caso di natura internazionale. La FIFA stavolta non ha tempo da perdere ed ha deciso di intervenire con il pugno duro, come si suol dire. Sta per decidere per l’esclusione da tutti i tornei internazionali. Andiamo a ricostruire quanto fino a questo momento accaduto.

Nel mondo del calcio le sorprese sono praticamente all’ordine del giorno ma quanto sta accadendo in queste ore ha davvero dell’incredibile. Si va, infatti, verso una decisione storica che rappresenta un unicum nella storia del calcio. Si viaggia verso l’esclusione da tutte le competizioni internazionali. In tal senso l’ultima parola spetta alla FIFA, che però è già passato all’azione con un atto ufficiale. Nel caso in cui non dovesse essere rispettato quanto imposto dal massimo ente internazionale, allora si va veramente verso questo rischio che diventerebbe a dir poco concreto. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.

Gianni Infantino
Nel mondo del calcio scoppia un autentico terremoto: la FIFA interviene con l’esclusione da tutti i tornei

Terremoto nel calcio: è fuori da tutti i tornei internazionali

Ha del clamoroso il caso che è esploso a livello internazionale. Sta per arrivare infatti un terremoto di grandi proporzioni che potrebbe portare ad una decisione davvero senza precedenti nella storia di questo sport.

Stando a quanto raccontato da “El Chiringuito”, la FIFA non ha gradito l’intromissione della politica nella Federcalcio brasiliana. Il presidente federale eletto, infatti, è stato sospeso dalla Corte di giustizia di Rio de Janeiro. Nel caso in cui a gennaio dovessero arrivare nuove elezioni, allora in tal caso le conseguenze sarebbero a dir poco pesanti. Con il rischio di esclusione da tutte le competizioni internazionali.

Il Brasile rischia
Gianni Infantino e la FIFA sono pronti ad intervenire contro la Federcalcio del Brasile: rischio esclusione dai tornei

La FIFA contro il Brasile: rischio esclusione concreto

Come è noto, infatti, la FIFA su alcuni aspetti risulta essere particolarmente intransigente e non ammette eccezioni, come si suol dire in questi casi. Uno di questi aspetti è certamente quello relativo alle intromissioni della politica nelle federazioni. Per questo motivo, attraverso un annuncio ufficiale, la FIFA ha spiegato come la Federcalcio brasiliana deve far tornare sul proprio seggio, per così dire, il presidente eletto, vale a dire Ednaldo Rodrigues. In attesa, ovviamente, di ulteriori accertamenti. Nel caso in cui ciò non dovesse accadere, allora la Federazione verrebbe sospesa, con l’esclusione di tutti i club e di tutte le Nazionali del Brasile da tutte le competizioni internazionali.

Gestione cookie