Non il miglior momento per la Lazio e nemmeno per il suo bomber Ciro Immobile, spesso nervoso e fuori forma.
Natale dai sorrisi a denti stretti per la Lazio che al Carlo Castellani di Empoli è riuscita a battere i padroni di casa e a mettere altri tre punti in cascina. La risalita è ancora lunga ma se gli uomini di Maurizio Sarri riusciranno a ricompattarsi, potranno dare vita ad un girone di ritorno sicuramente degno di nota. Prima c’è però bisogno di valutare le condizioni di alcuni giocatori.
Non è stata una gara facile per i biancocelesti che al termine dell’incontro sono riusciti a battere i toscani per 2-0, gli stessi che obiettivamente se avessero pareggiato non avrebbero rubato nulla. Merito soprattutto del portiere capitolino Ivan Provedel che ha negato agli avversari la gioia del goal in più di qualche occasione. Forma sbagliante per l’azzurro, cosa che non si può dire di Ciro Immobile.
Mal di goal per l’attaccante partenopeo, nonché capitano della Nazionale, che non segna da oltre un mese: la sua ultima rete è arrivata nel match perso in casa della Salernitana lo scorso 25 novembre. Da quel momento il bomber biancoceleste migliore di tutti i tempi è stato costretto al digiuno forzato.
Lazio, malumori per Immobile: cosa è successo durante l’ultima sfida
Come se non bastasse, dopo appena 20 minuti il numero 17 della Lazio è stato costretto a chiamare il cambio. Ennesimo guaio muscolare per il centravanti trentatreenne che sta così dimostrando di non essere più la garanzia del passato. I tempi della vittoria della Scarpa d’Oro e del raggiungimento del record di Gonzalo Higuain in Serie A sembrano ormai lontani per King Ciro che pare aver smarrito anche il sorriso dei giorni migliori.
Al termine del match il capitano azzurro è intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti per l’evento dove ha voluto parlare della sua condizione di quella della squadra. Nonostante Immobile abbia voluto mantenere un atteggiamento positivo circa l’infortunio, pare sia stato un fastidio dettato dal momento e dal freddo pungente, i tifosi non possono far altro che rimanere con il fiato sospeso.
Anche perché in occasione della sostituzione Immobile si è appoggiato persino ai cartelloni pubblicitari come a voler dare di stomaco. Chiaro segnale che c’è più di qualcosa che non va.
Nel post partita Immobile ha anche storto il naso quando gli è stato chiesto di alcune spaccature all’interno dello spogliatoio. Per il bomber è tutto tranquillo in casa Lazio anche se il primo a non essere del tutto concentrato sembra proprio lui. Secondo qualcuno starebbe cominciando ad accusare un pizzico di rammarico per il trasferimento in Arabia sfumato.
Solo rispondendo sul campo Immobile potrà definitivamente scacciare qualsiasi voce sul suo conto, in ballo c’è anche un Europa a cui partecipare con la Nazionale italiana.