L’infortunio di Fiyako Tomori è un bel problema per il Milan, un altro centrale in difesa sarà necessario da prendere in Serie A.
Una soluzione per il Milan è già in programma, il difensore da comprare per sostituire Tomori arriverà in maniera low cost. Pioli ha bisogno di gente già pronta per il campionato.
La società rossonera è quella maggiormente martoriata dagli infortuni, i ko stanno arrivando davvero a passo di record. Il gruppo risente moltissimo di una situazione ormai non più tollerabile, gli infortuni al Milan arrivano in serie.
L’ultimo problema di Tomori è serio, il difensore inglese sarà fuori causa per due mesi. Un bel guaio per il Milan, un altro centrale servirà per stare sul sicuro e consentire ai rossoneri di non perdere altro terreno nella seconda parte della stagione.
Milan, ecco un colpo di esperienza
I rossoneri valutano così un elemento subito pronto per il torneo italiano, un calciatore senza fronzoli da collocare sia in caso di difesa con quattro uomini che nello schieramento a tre. L’identikit sembra arrivare da un calciatore in regime di svincolo, il suo contratto scadrà nel giugno 2024 e la prospettiva di una big riaprirà i giochi sul mercato più che un rinnovo. Una ipotesi potrebbe entrare nel segno, Pablo Marì al Milan dal Monza sarebbe un profilo interessante da proporre.
La possibilità resta tale ma i rossoneri hanno sicuramente bisogno di un centrale. Il 30enne spagnolo ha esperienza del campionato italiano per i trascorsi con Udinese e Monza ed ha anche giocato nelle coppe europee con l’Arsenal. Pablo Marì in scadenza a giugno sarebbe perfetto, il Monza potrebbe liberarlo per poco (un milione di euro) e consentire allo spagnolo di vivere un’ultima grande esperienza per la sua carriera. La dirigenza del Milan potrebbe contattare Galliani, l’affare di gennaio potrebbe aprirne altri per quest’estate.
Il lasciapassare su Pablo Marì sarebbe quanto meno una garanzia dei buoni rapporti tra club, i brianzoli hanno ancora un papabile riscatto di Lorenzo Colombo in ballo. Il giovane attaccante di proprietà rossonera potrebbe anche essere riscattato da Galliani, il futuro vedrà comunque Monza e Milan alla ricerca di una soluzione. Pablo Marì si apre uno spiraglio, i rossoneri non sembrano poter ripescare Caldara o Pellegrino per il reparto e servirà un uomo più esperto per i rossoneri. Il difensore spagnolo ha giocato sinora 14 partite ed è uno dei leader del gruppo brianzolo, Palladino però sembra poter essere abbastanza coperto nel reparto centrale.