Patto d’acciaio, firma con l’Inter: doppio colpo sotto l’albero

L’Inter si muove nell’ombra sul calciomercato, ma Marotta è sempre più vicino a centrare un doppio colpo sensazionale per Simone Inzaghi. Le firme sono a un passo

La capolista di Serie A si è regalata un Natale tranquillo con una vittoria casalinga contro il Lecce, nonostante l’assenza di Lautaro Martinez. L’Inter vola in campo e lo fa con principi ben precisi: l’unione del gruppo, una rosa abbastanza lunga e una mentalità che non sempre c’è stata nelle scorse stagioni per raggiungere gli obiettivi più ambiziosi.

L'Inter vuole centrare due colpi: firmano già a gennaio
L’Inter vuole centrare due colpi sul calciomercato (LaPresse) – controcalcio.com

 

Inizialmente sembrava che i nerazzurri non sarebbero stati protagonisti della sessione di riparazione, ma ora le cose stanno via via cambiando, soprattutto per le esigenze che derivano dall’infermeria e per i progetti futuri. Beppe Marotta ha sempre mantenuto il suo mantra: nuove operazioni saranno effettuate solo con occasioni utili alla causa e rispettando il budget a disposizione. Alla fine le cose potrebbe davvero essere così per due obiettivi di primo livello.

Il primo occuperebbe la casella sulla fascia destra lasciata libera da Juan Cuadrado, che ne avrà per ben tre mesi dopo l’infortunio al tendine d’Achille. Il prescelto dalla dirigenza è Tajon Buchanan, laterale di fascia – al Club Bruges ha ricoperto anche il ruolo di ala pura – che ha come specialità saltare l’uomo e creare la superiorità numerica. Dopo non aver firmato il rinnovo, il suo addio è sempre più vicino, tanto che il ragazzo ha già detto sì al progetto nerazzurro. L’affare potrebbe decollare già nei primi giorni del 2024 per una cifra sui 10-12 milioni di euro. C’è ancora da ragionare sulla formula del trasferimento, che potrebbe essere un prestito con obbligo di riscatto condizionato a determinate condizioni.

Non solo Buchanan, l’Inter vuole il doppio colpo

Se Buchanan è un dossier apertissimo e concreto per l’Inter, lo stesso si può dire di Piotr Zielinski. Per stessa ammissione di Aurelio De Laurentiis, il polacco potrebbe “essere attratto da certe nebbie“. Il riferimento ai nerazzurri è chiaro, e con il contratto in scadenza a giugno 2024, già a gennaio sarà libero di firmare con qualsiasi club.

L'Inter vuole centrare due colpi: firmano già a gennaio
L’Inter vuole chiudere Zielinski già a inizio gennaio (LaPresse) – controcalcio.com

 

Il pressing di Marotta e Ausilio è pronto a dare i suoi frutti, dato che, come riporta ‘Calciomercato.com’, una base di intesa con la mezzala è già arrivata per circa 4,5 milioni di euro a stagione. Il contratto dovrebbe durare quattro anni, molto probabilmente tre più uno. Dalla società meneghina sono stati chiari: vogliono che l’intesa sia messa nera su bianco il prima possibile e non voglio essere usati come sponda per strappare condizioni migliori dal Napoli per l’eventuale rinnovo. Di conseguenza, la firma potrebbe arrivare anche a breve giro di posta e regalare un rinforzo di primo livello per il centrocampo di Inzaghi in vista della prossima stagione.

Gestione cookie