Salta tutto in Serie A, ufficiale la rescissione del contratto: i dettagli

Clamoroso ribaltone in Serie A: arriva la rescissione ufficiale del contratto a campionato in corso. Un addio improvviso

Una stagione fino ad ora disastrosa, con un pietoso ultimo posto in classifica che non lascia presagire nulla di buono. La Salernitana naviga in cattivissime acque, e si prepara a chiudere un 2023 molto deludente, con un nuovo anno che si annuncia a dir poco complicato.

Salernitana De Sanctis Sabatini
Ribaltone in Serie A (LaPresse) Controcalcio.com

La società granata ha festeggiato la salvezza lo scorso anno con Paulo Sousa in panchina, che ha portato la squadra in acque tranquille senza soffrire più di tempo. Poi un’estate turbolenta, con l’allenatore portoghese che sembrava vicino all’addio ma che poi è rimasto.

Sullo sfondo un mercato assai discutibile, dove quantomeno è stato trattenuto l’attaccante Dia, che a quanto pare voleva assolutamente partite. Situazioni che hanno portato molte incertezze, con Sousa messo in discussione sin dalla prima giornata. Gli innesti sono sembrati troppo modesti per rendere la Salernitana più forte, e non tardi anche il direttore sportivo Morgan De Sanctis (scelto per sostituire Sabatini) è stato messo in discussione.

Il resto è storia, nel senso che i risultati sono stati tutti negativi: ha pagato per primo Paulo Sousa, esonerato. Al suo posto il presidente Danilo Iervolino ha chiamato Filippo Inzaghi.

Salernitana: torna Sabatini, De Sanctis va via ufficialmente

Purtroppo, nemmeno il cambio in panchina ha portato risultati: anche Super Pippo fa fatica: per lui solo una vittoria, in casa contro la Lazio, poi una serie di risultati negativi in serie, al di là del 2-2 col Milan. Già da un po’ di tempo i tifosi della Salernitana chiedevano un ribaltone, e questa volta nel mirino ci era finito il presidente Danilo Iervolino. Contestata soprattutto la scelta di scegliere Morgan De Sanctis come direttore sportivo. L’ex portiere ha fatto il team manager nella Roma, quindi un ruolo diverso. In effetti non ha dimostrato granché a Salerno.

ufficiale la rescissione
L’ormai ex ds della Salernitana Morgan De Sanctis (controcalcio.com – Ansa)

 

I supporters granata chiedevano già da tempo il ritorno di Walter Sabatini, il “guru” del calciomercato, che due stagioni fa salvò la Salernitana con un incredibile mercato di gennaio: ben 11 acquisti e squadra rivoltata come un calzino. C’è stata la presentazione a Salerno dove ha già tirato qualche stoccata al Napoli per il modo in cui sta trattando per Mazzocchi.

E intanto per De Sanctis è arrivata la rescissione del contratto. La Salernitana la scorsa estate ha sbagliato tutto ciò che poteva sbagliare e Iervolino se n’è accorto. Chissà se Sabatini farà un altro miracolo.

Gestione cookie