Trattativa in discesa, lascia subito la Juve

Trattativa in discesa: questo giocatore lascerà immediatamente la Juve. Colpo incredibile per la squadra che lo accoglierà

Ormai non è più una novità, il fatto che i giovani della Juventus siano sempre più preziosi per l’organico della prima squadra. Questo sia per motivi di ampiezza della rosa, che per operazioni in uscita potenzialmente proficue. Sia per chi cede che per chi “integra”, come spesso è accaduto.

Allegri cede un giovane centrale
Allegri cede il suo “pupillo” (Controcalcio.com). ANSA Foto

 

Alcune squadre di Serie A sembrano aver sposato ampiamente questo concetto, prelevando dai bianconeri numerosi giocatori di grande valore. Tra questi club vi rientra senza ombra di dubbio il Frosinone, che ha individuato nel giovane Matias Soulé uno degli elementi di maggior talento di tutta la rosa. Alla luce di quanto detto, il club gialloblu potrebbe lasciarsi andare anche ad altre operazioni a breve.

La Juventus ha allo stato attuale numerosi giocatori forniti in prestito. Soulé, Rovella, De Winter, Barrenechea, Kaio Jorge e molti altri ancora. Tutti questi nomi sono accomunati da un unico grande fattore: la giovane età. Parliamo infatti di giocatori dove il nome più “anziano” ha appena 22 anni.

Operazione in uscita per la Juve

Di questi tempi è fondamentale investire sui giovani, e i bianconeri sembrano aver applicato questa teoria in maniera eccellente, lanciando sul mercato giocatori di qualità e di grande prospettiva. Come anticipato nel corso dell’introduzione, la squadra che detiene il maggior numero di elementi di caratura bianconera è proprio il Frosinone, che ad oggi annovera nella sua rosa: Soulé, Barrenechea, Kaio Jorge.

Huijsen verso il Frosinone
Huijsen pronto alla cessione (Controcalcio.com). ANSA Foto

 

Tre nomi molto interessanti, ai quali ben presto se ne potrebbe aggiungere anche un quarto. Ad anticiparlo è il tweet sottostante, che evidenzia come la prossima operazione in uscita da parte della Juve sia ormai in fase avanzata, per la gioia proprio dei “Ciociari” neopromossi dopo la scorsa annata di Serie B.

 

Ad affermarlo è Luca Momblano, giornalista da anni inserito nell’ambiente bianconero. Sembra che il prossimo colpo del Frosinone sia nuovamente un giovane della Juve, ossia Dean Huijsen, difensore olandese classe 2005. Appena 18 anni, è un centrale di difesa di stazza imponente (195 centimetri di altezza) ma al contempo anche di grande eleganza.

Il giocatore ha già avuto modo di giocare nel campionato corrente, compiendo il suo esordio in campo durante la partita giocata (e vinta) contro il Milan. Sono bastati a malapena 10 minuti, per fare intravedere al pubblico le qualità che questo giovane possiede. Personalità, puntualità negli anticipi ed eleganza sono tre delle sue doti migliori, con la speranza che il Frosinone possa beneficiarne anche stavolta.

Gestione cookie