Guardiola sceglie la Serie A: ha già salutato il Manchester City

Possibile svolta in questi prossimi mesi per quello che sarà il futuro di Pep Guardiola che è tra Manchester City e un nuovo club. Il tecnico può firmare anche in Serie A.

E’ arrivato un messaggio importante in queste ultime ore che riguarda proprio la scelta che andrà a fare l’allenatore per cercare di guarda avanti con fiducia per ciò che può accadere proprio nei prossimi mesi. Perché da anni difende e lotta per vincere con il club inglese, ma adesso sembra aver dato tutto e ottenuto veramente dei risultati importanti.

Calciomercato Manchester City Guardiola Leao Milan
Pep Guardiola guarda all’Italia per il futuro (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

Uno degli allenatori più vincenti di sempre è pronto a cambiare e scrivere un’altra pagina importantissima della propria carriera con un nuovo club in un altro campionato come quello della Serie A che può tentarlo per dargli l’occasione di dimostrare che può arrivare a vincere veramente in ogni club. Saranno decisive le prossime settimane per capire che tipo di offerte possono essere fattei proprio nei suoi confronti.

Calciomercato: Guardiola in Serie A, lascia il Manchester City

Ha vinto tutto quello che c’era da vincere e l’ha fatto in queste 8 stagioni trascorse sulla panchina del club inglese. Perché Guardiola si prepara a lasciare il Manchester City una volta e per tutte. Il tecnico ha dimostrato che con il lavoro e la programmazione è riuscito ad arrivare ai risultati che tutti da tempo gli chiedevano. Dopo aver vinto la Champions League, la prima della storia del club, in questi giorni ha trionfato anche con il Mondiale per Club.

Guardiola decisivo: così la Juve brucia il Newcastle
Alla Juve grazie a Guardiola: Newcastle ko (Ansa) – Controcalcio.com

E’ proprio dopo questo trionfo che lo stesso allenatore ha iniziato a creare incertezza sul suo futuro. Sono finiti i trofei che poteva vincere Guardiola al Manchester City e per questo ora si pensa davvero ad un possibile addio per firmare con un nuovo club. C’è voglia di trovare una nuova strada da percorrere e provare a fare ancora una volta la storia.

Guardiola ha vino tutti e 5 i trofei in una sola stagione col Manchester City e ora pensa a quello che può essere il suo prossimo futuro. Dopo 8 stagioni l’allenatore può guardare altrove e scrivere un altro libro come ammesso da lui stesso in un’intervista dopo la vittoria del Mondiale per Club. Da capire se sempre con i Citizens o in un altro campionato, in Serie A sognano Guardiola Milan, Roma e Juventus.

Gestione cookie