Paulo Dybala ha un futuro tutt’altro che sicuro con la Roma, le prospettive per il 2024 potrebbero allontanarlo dai giallorossi.
Il destino di Paulo Dybala si giocherà prossimamente, la riapertura del calciomercato non depone però a favore del club capitolino. L’argentino rischia di essere uno dei calciatori più seguiti per i prossimi giorni.
Paulo Dybala è un elemento dai grandi colpi e dalla incisività comunque importante. La Roma non ha avuto sempre a disposizione l’attaccante ma ne ha saputo trarre il meglio, il sinistro dell’ormai trentenne argentino è sempre speciale.
La stagione in corso ha registrato 12 gare, quattro gol e sei assist per lui in Serie A: la Joya è uno dei più incisivi nell’area avversaria. Una dote speciale, Josè Mourinho vuole trattenere Dybala ma il mercato potrebbe prendere il sopravvento e spiazzare i tifosi.
Dybala via, due opzioni per lui
Il campo delle ipotesi è vario, nelle ultime ore è emersa addirittura l’indiscrezione di un tentativo della Fiorentina per averlo prima della sua firma con la Roma. Dybala ha scelto i giallorossi, guadagna quattro milioni annui e ha una scadenza fissata al giugno 2025, non è proprio il massimo per i tifosi. La sua permanenza è messa soprattutto in ballo da una clausola che ancora persiste nel suo accordo, un mancato rinnovo con la Roma consentirebbe a un club estero di comprarlo per soli dodici milioni di euro (a 20 mln invece per una big italiana). Una opportunità che potrebbe essere ghiotta, i club militanti in Arabia e Premier seguono Dybala con interesse.
Nel calcio saudita le attenzioni sull’attaccante stanno crescendo. L’Al Hittihad aveva pensato a lui come sostituto di Karim Benzema, qualche settimana fa, ma anche collocarlo al fianco dell’ex punta del Real Madrid non sarebbe un’idea malsana per il club. La forza economica del club sarebbe decisamente importante, Dybala potrebbe ricevere un triennale da cento milioni di euro complessivi che sarebbero ovviamente impareggiabile, sul piano economico, da parte della Roma.
Una beffa per i tifosi, potrebbe però non essere il solo aspetto da considerare in vista del mercato di gennaio. Dybala interessa in Premier, club come Manchester United se non proprio il Brighton potrebbero avanzare offerte importanti. Lo United ha bisogno comunque di un altro attaccante, le risorse per gli inglesi arriverebbero dal grande repulisti in corso: Martial, Sancho e forse anche Antony partiranno lì davanti. Il Brighton è una ipotesi che può stuzzicare De Zerbi: ha perso Ansu Fati in campo, un altro elemento di fantasia non sarebbe affatto rifiutato nel suo gioco spumeggiante, anzi.