Sono tanti i contratti in scadenza nella Juventus, e tanti, almeno sette, saranno i rinnovi nei piani di Cristiano Giuntoli, ma non per tutti è detta l’ultima parola
Come ogni anno, quando ci si avvicina al 31 dicembre è tempo di fare un bilancio. Anche se nel calcio la maggior parte delle volte questo accade a fine stagione, quindi il 30 giugno, anche prima si possono valere delle valutazioni, specie se ci sono dei contratti che a breve possono terminare.
In casa Juventus sono tre i giocatori che andranno in scadenza poco dopo la fine del campionato: Adrien Rabiot, Daniele Rugani e Alex Sandro. Altri sette, poi, potrebbero finire l’esperienza in bianconero al 30 giugno 2025, e sono tutti e tre i portieri a disposizione di Massimiliano Allegri (Wojciech Szczesny, Mattia Perin e Carlo Pinsoglio), Danilo, Mattia De Sciglio, Weston McKennie, Federico Chiesa e Moise Kean. Molti di loro, nella fattispecie sette, incontreranno il direttore sportivo Cristiano Giuntoli per firmare un nuovo accordo che li faccia rimanere all’ombra della Mole per qualche altro anno.
La situazione più complicata è quella che riguarda il centrocampista francese. Lo scorso anno, a sorpresa, l’entourage dell’ex Paris Saint-Germain la cui numero uno è la madre del calciatore aveva firmato un accordo per un altro anno, ma ora le cose non sono così scontate. Infatti, Rabiot vuole aspettare di capire cosa ne sarà della Vecchia Signora, poi deciderà se rimanere ancora a Torino, oppure cedere alle avance del Barcellona. Le intenzioni della Juventus, a prescindere, sono chiare.
Giuntoli prepara i rinnovi di sette giocatori della Juventus: il punto
Così come sono chiare per Rugani, che dovrebbe incontrare la dirigenza per il rinnovo di contratto a inizio anno, mentre per Alex Sandro la situazione non è chiarissima. Il centrale brasiliano, infatti, potrebbe salutare a fine stagione.
Chiesa, invece, difficilmente lascerà Torino a zero fra due estati, quindi è molto probabile che prima del 30 giugno arriverà la firma su un contratto nuovo di zecca. A piedi, poi, non rimarranno neanche il portiere polacco e l’estremo difensore ex Genoa, così come dovrebbe rientrare tra i piani futuri di Giuntoli e di Allegri anche Danilo. Per l’attaccante azzurro ex Paris Saint-Germain, invece, potrebbe arrivare un rinnovo solo nel caso in cui si decidesse di non vederlo. In quel caso, infatti, si cercherebbe di monetizzare entro la chiusura del calciomercato estivo, ma se questo non dovesse succedere anche per lui è pronta la firma.