Immobile, l’Arabia ci riprova: nuova offerta

L’Arabia Saudita non ha alcuna intenzione di arrendersi: a breve verrà presentata una nuova offerta nei confronti di Immobile

La scorsa estate Immobile è stato oggetto di interesse di varie squadre. In una sessione di mercato dove non si è fatto altro che parlare di Arabia Saudita, il nome dell’attaccante biancoceleste non poteva che essere tra i primi della lista. Questa volta gli emiri sono pronti a riprovarci, rincarando ulteriormente la dose.

La partenza di Immobile potrebbe diventare realtà
Immobile pronto alla partenza (Controcalcio.com). ANSA Foto

 

Per il giocatore anche quest’anno non sembra esserci alcuna via d’uscita, nell’ennesima stagione che al momento lo vede autore di sole 4 reti in campionato. Un bottino decisamente magro, per un attaccante che ha abituato i suoi tifosi a delle medie molto più rassicuranti. Nulla di irrisolvibile ovviamente, ma gli altri club prendono appunti.

Immobile bis: gli arabi ci riprovano

Mesi fa fu lo stesso attaccante ex Torino, ad aver rivelato come la sua intenzione iniziale fu quella di seguire il suo ormai ex compagno Milinkovic-Savic. L’attaccante aveva infatti preso in considerazione la destinazione araba, a fronte di un’offerta faraonica che lo avrebbe soddisfatto dal punto di vista economico.

La partenza di Immobile potrebbe diventare realtà
Sirene arabe per Immobile (Controcalcio.com). ANSA Foto

 

Questo scenario si potrebbe ripetere tra non molto. Dando così il punto di chiusura ad una storia d’amore che nell’ultimo periodo sembra essersi un po’ sciupata. Con oltre 250 partite disputate e 166 gol siglati in biancoceleste, il classe 1990 potrebbe fare le valigie a breve. Si parlava addirittura di una partenza invernale, ma al momento è difficile che si possa concretizzare uno scenario simile.

Complice anche l’uscita dal campo dello stesso Immobile contro l’Empoli, costretto ad abbandonare il campo dopo soli 22 minuti di gioco. L’entità di questo stop è ovviamente ancora da valutare, ma in ottica di mercato questo avvenimento potrebbe creare non pochi rallentamenti. La cosa che non cambierà è l’interesse degli arabi, che si sono nuovamente fatti vivi proprio di recente.

 

Come si può leggere nel post, l’Al-Ahli dopo Firmino vuole aggiungere anche un’altra punta al suo organico. Il target principale è proprio l’attuale attaccante della Lazio, per il quale è in programma un’offerta di circa 20 milioni di euro. Doveroso ricordare che la scadenza di contratto di Immobile sia prevista per il 2025, cosa che potrebbe rendere questa proposta decisamente adeguata.

Gestione cookie