Proseguono le indiscrezioni di calciomercato sull’Inter. I nerazzurri si rinforzeranno a Gennaio non solo, a quanto pare, con un sostituto di Cuadrado
Primo posto in Serie A, qualificazione agli ottavi di finale di Champions League conquistata con due giornate di anticipo ed eliminazione, a sorpresa, dalla Coppa Italia. Si può riassumere così, in estrema sintesi, la prima parte di stagione di un’Inter, attesa a breve anche dalla Final Four di Supercoppa Italiana in Arabia.
Un rendimento in linea con le attese quello dell’Inter che può contare su una profondità di organico e di alternative, di cui non dispongono le altre rivali in Serie A. L’ulteriore conferma si è avuta nel 2-0 contro il Lecce, partita vinta senza forzare eccessivamente e con assenze di rilievo, considerate le indisponibilità concomitanti di Lautaro Martinez, Dumfries e Dimarco.
Tra gli assenti c’era anche Juan Cuadrado. L’esterno colombiano si è operato al tendine d’Achille e ne avrà per almeno quattro mesi. Una defezione che obbliga l’Inter a intervenire sul mercato per l’ingaggio di un sostituto che possa sopperire alla sua assenza nella seconda parte di stagione.
Inter, non solo il sostituto di Cuadrado a Gennaio
L’arrivo di un’alternativa a destra è stato confermato anche da Marotta nelle dichiarazioni pre match con il Lecce. L’Inter si è già mossa e tutti gli indizi portano al canadese Buchanan del Bruges, profilo apprezzato per la sua duttilità che lo porta ad essere una pedina funzionale nel 3-5-2 di Inzaghi.
Qualora dovesse concretizzarsi la trattativa, Buchanan non potrebbe essere l’unico arrivo all’Inter a Gennaio. Attenzione anche all’attacco dove è sempre vivo l’interessamento per Mehdi Taremi del Porto. L’attaccante iraniano è in scadenza a giugno e non dovrebbe rinnovare con i Dragoes.
L’Inter lo ha già trattato la scorsa estate prima di optare per Arnautovic e Sanchez. Ora i nerazzurri potrebbero riprovarci specie se l’attaccante cileno dovesse essere ceduto. Sanchez avrebbe alcune proposte da club arabi ma non ha ancora deciso, nonostante le prevedibile laute proposte di ingaggio.
Che la trattativa tra l’Inter e Taremi non si sia mai interrotta lo ha confermato anche Riccardo Trevisani, il quale ha consigliato ai nerazzurri di insistere sull’iraniano, da lui considerato superiore allo stesso Sanchez e Arnautovic come alternativa offensiva a Lautaro e Thuram.
E il Milan ? Ricorderete tutti che i rossoneri sono stati a un passo da Taremi negli ultimi giorni di mercato lo scorso agosto. Stando a calciomercato.com, il Milan avrebbe deciso di non riprovarci. La dirigenza rossonera non avrebbe gradito il comportamento dell’attaccante, vicinissimo alla firma poi saltata per un improvviso cambiamento nel suo entourage a negoziazione ancora in corso.