Il Milan e la Juventus, durante la sessione invernale del mercato, si daranno battaglia per un centravanti: fissato il prezzo del cartellino.
In campo si daranno battaglia fino al termine della stagione, con la speranza (Inter permettendo) di celebrare la vittoria dello scudetto. Una rivalità, quella tra Juventus e Milan, che si intensificherà ulteriormente durante la sessione invernale del mercato: entrambi i club infatti, non particolarmente soddisfatti del rendimento dei rispettivi attaccanti, sono a caccia di un centravanti di comprovata qualità ed in queste ore hanno messo nel mirino lo stesso giocatore.
Si tratta di Victor Boniface, principale terminale offensivo del Bayer Leverkusen a sorpresa primo in Bundesliga a +4 dal Bayern Monaco. Un profilo ritenuto quanto mai interessante dal direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli che, a breve, dovrà valutare la posizione di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa.
Il serbo ed il 26enne sono andati a corrente alternata (5 gol a testa in campionato) ed hanno diversi estimatori in Premier League. Il manager conta di trattenerli ma non si opporrà ad una loro cessione nel caso in cui dovessero materializzarsi proposte choc superiori ai 60 milioni.
Da qui la decisione di iscriversi alla corsa riguardante il 22enne nigeriano. Riuscire a portarlo a Torino, in ogni caso, non si preannuncia facile alla luce del grande interesse mostrato nei suoi confronti da parte dei rossoneri.
Il management guidato da Gerry Cardinale, in particolare, è alla ricerca di una punta maggiormente strutturata fisicamente rispetto a Noah Okafor e Luka Jovic in grado di far respirare Olivier Giroud quando necessario.
I primi nomi sondati sono stati quelli di Jonathan David e di Serhou Guirassy ma alla luce delle problematiche emerse il club ha deciso di cambiare strategia e raccogliere informazioni sul conto di Boniface.
Il bomber fa litigare la Juventus ed il Milan: sarà duello di mercato a gennaio
Il classe 2000, in questa prima parte della stagione, ha segnato in tutte le competizioni a cui ha partecipato: 10 gol (più 7 assist) in Bundesliga, 4 in Europa League e 2 in Coppa di Germania. Un cecchino infallibile che sta consentendo alla squadra allenata da Xabi Alonso di ottenere risultati al di là di ogni più rosea aspettativa. I tedeschi, dal canto loro, non si sono opposti all’idea di cederlo ad inizio anno. Per ottenere il via libera delle ‘Aspirine’ però, stando a quanto riportato dal sito ‘Fichajes.net’, serviranno almeno 40 milioni.
La Juventus ed il Milan, inoltre, dovranno guardarsi dalla concorrenza del Napoli messosi alla finestra in attesa di vedere che piega prenderà la trattativa riguardante il rinnovo di Victor Osimhen.