Mourinho, blitz per il difensore: macchè Bonucci, pronto un nuovo big per la Roma

La caccia al difensore centrale sta scatenando la Roma di Mourinho, c’è un nuovo profilo da valutare per il club giallorosso.

La Roma ha bisogno di un nuovo stopper, la partenza in Coppa d’Africa per Ndicka restringe ancora di più il campo per la società. Un nome importante sta scalando il gradimento del club già per gennaio.

Mourinho nuovo big a Roma
La Roma punta su un difensore, Mourinho osserva bene (ansa foto) – controcalcio.com

Il 2023 dei giallorossi è stato costellato dagli infortuni e da tanti flop anche imprevisti. Josè Mourinho vuole una Roma diversa, una squadra con tanti titolari che possano dare il meglio alternandosi tra campo e panchina.

Le scelte del tecnico sono state obbligate e anche in questo caso la storia si ripete. Mourinho cerca subito un difensore, l’opzione Bonucci non fa impazzire una parte della tifoseria. L’alternativa al centrale italiano sta prendendo corpo, c’è un centrale di carattere internazionale che potrebbe far al caso della Roma per il 2024.

Roma, arriva un big per la difesa

La forma della Roma è stata ritrovata pur tra mille difficoltà. La vittoria contro il Napoli ha confermato come i giallorossi possono comunque puntare alla zona Champions League, la squadra dovrà solo avere dei meccanismi più oliati. La difesa è un punto cruciale, Mourinho ha bisogno di almeno due centrali e uno andrà subito inserito negli schemi sin dalle prime gare del 2024. Un difensore adatto per lo schieramento con tre uomini sembra pronto: Christensen dal Barcellona alla Roma può essere un’idea interessante.

Nuovo difensore per la Roma
Andreas Christensen è l’ultima idea per la Roma (ansa foto) – controcalcio.com

Come riportano gli spagnoli di Sport, il centrale danese è in uscita dal club catalano. Le sue prestazioni non hanno convinto sino in fondo Xavi, il difensore è tra i cinque calciatori che rischiano il taglio dalla rosa. La prospettiva Roma per Christensen comincia a farsi interessante, è uno dei migliori marcatori d’Europa nell’uno contro uno e potrebbe essere davvero l’uomo giusto da collocare al centro della difesa.

L’esperienza non gli manca, ha vinto una Champions League con il Chelsea e il Barcellona potrebbe facilitare questa operazione. Christensen è stato tra i più presenti in campo ma gli spagnoli non hanno più fiducia nelle sue qualità: la Roma può prenderlo in prestito subito, lavorando successivamente a un riscatto del suo cartellino. La nota stonata resta al momento quella dell’ingaggio, il centrale guadagna 4,3 milioni di euro netti l’anno e dovrebbe esserci anche uno sforzo degli spagnoli per il pagamento dello stipendio. L’ipotesi al momento resta tale ma Mourinho potrebbe spingere in questa direzione: età e condizione fisica favoriscono Christensen rispetto ad altri centrali.

Gestione cookie