Serie A, problema muscolare: stop più lungo, è emergenza

In Serie A quello del classico e tradizionale problema muscolare per i calciatori sta diventando a tutti gli effetti un fattore. Arriva, adesso, per il tecnico una nuova tegola. Lo stop, infatti, si rivela essere più lungo del previsto ed apre le porte ad una vera e propria crisi numerica.

Quando siamo giunti ormai allo scatto finale di questo 2023 i problemi che ci trasciniamo dietro sono i soliti e sembrano destinati ad accompagnare questa annata fino alla fine. Mai come in questa stagione, infatti, gli infortuni di natura muscolare stanno diventando seriamente un fattore che sta indirizzando il campionato. Numericamente crescono in maniera quasi esponenziale domenica dopo domenica. Adesso arriva una nuova tegola per il tecnico, dal momento che questo problema muscolare si è rivelato più grave del previsto. Il giocatore è ancora indisponibile e per questo per l’allenatore si apre una autentica emergenza. Andiamo a vedere le ultime.

Serie A
In Serie A arriva uno stop più lungo del previsto che sa tanto di tegola per il tecnico: ora è emergenza

Serie A, nuovo problema muscolare: stop più lungo

Se i problemi di natura traumatica richiedono stop spesso molto lunghi, quelli muscolari sono di più rapida guarigione. C’è un solo “però”: molto spesso i tempi di recupero sono estremamente variabili.

Ne sanno qualcosa il Frosinone e Jaime Baez. L’attaccante uruguaiano, infatti, dopo aver trovato il suo primo gol nella stagione in corso contro la Juventus, è andato KO per un problema muscolare. Sembrava una cosa di lieve entità, ma a quanto pare il danno è più serio del previsto. Ed inevitabilmente si allungano i tempi di recupero. Andiamo a vedere le ultime.

Infortunio Baez
In casa Frosinone arriva una tegola per Di Francesco: il problema muscolare di Baez si rivela più grave del previsto

Frosinone, Baez lavora ancora a parte: salta la Lazio?

Il gol messo a segno da Baez nella partita contro la Juventus aveva fatto esplodere di gioia i tifosi del Frosinone ma la sua partita è durata davvero pochissimo. Subentrato a Lirola, andato KO, si è fatto a sua volta male. Anche oggi, come comunicato dal club ciociaro attraverso un comunicato ufficiale, ha svolto solo terapie ed ora, a poche ore dalla prossima gara di Serie A, è quasi certo il suo forfait. Una situazione davvero emergenziale per Eusebio Di Francesco, che in avanti ha gli uomini contati e dovrà fare davvero di necessità virtù, come si suol dire in questi casi.

Gestione cookie