Real Madrid fa i saldi: pronti i big per la Serie A nel 2024

Il Real Madrid ha pronte le vie d’uscita per i big, Carlo Ancelotti potrà perdere qualche suo fedelissimo in direzione Serie A.

Il calciomercato in uscita del Real Madrid vedrà protagonista la Serie A. Il gruppo di Carlo Ancelotti valuta qualche trasferimento proprio in direzione italiana e con colpi ben mirati.

Dal Real in Serie A
Il Real Madrid svende i suoi big (ansa foto) – controcalcio.com

I blancos valutano il 2024 con tante uscite. Una rosa di campioni come quella di Carlo Ancelotti sarà dimezzata dagli interventi di mercato, i big avrebbero già pronta una via di fuga. Il campionato italiano spinge necessariamente per acquisti di qualità, i nostri top club sanno già dove puntare l’attenzione.

Il Real Madrid nelle prossime settimane perderà qualche elemento, i colpi low cost potrebbero favorire proprio le società italiane. Gli acquisti saranno utilissimi per la seconda parte di stagione ed eventualmente già per l’estate, ci sono elementi che hanno voglia di dimostrare il loro potenziale anche in Italia.

Dal Real in fuga, ecco chi arriva in Serie A

Le prospettive da Madrid sono interessanti, ci sono addirittura cinque giocatori in ballo per i club italiani. Calciatori di livello e professionisti esemplari saranno così a disposizione delle squadre di Serie A, i direttori sportivi sono già all’opera per entusiasmare i tifosi. Due calciatori potrebbero arrivare in prestito per questo campionato e altri due in ballo a costo zero per l’estate: Ceballos, Diaz, Kroos, Nacho e Vazquez interessano ai top club.

Vazquez dal Real in Italia
Il difensore Vazquez tra i partenti del Real (ansa foto) – controcalcio.com

Il quadro della situazione si fa netto, quattro rincalzi per il Real Madrid potrebbero fare le gioie dei club italiani. Ceballos è seguito dalla Juventus e ha mercato in Premier, è un calciatore che potrebbe trovare il suo definitivo salto di qualità e ha bisogno di aumentare il suo minutaggio per un’eventuale convocazione con la Spagna per Euro2024. Il prestito di Ceballos è una opzione per Giuntoli, Kross è un’idea per la Champions come svelato giorni fa dal conduttore di 90° minuto, Paolo Paganini: al momento è partito il sondaggio, la scadenza contrattuale per giugno stuzzica i bianconeri.

Brahim Diaz invece è un sogno del Milan: ritroverà la forma in coppa d’Africa con il Marocco, potrebbe essere un affare last minute a fine gennaio.  Due difensori invece sono pronti per lasciare il Real Madrid con più certezze. Nacho e Vazquez sono in scadenza, motivazioni diverse li porteranno in Italia da luglio. Il capitano del Real potrebbe spingere per una soluzione in Serie A, l’Inter è interessata da tempo e Nacho sarebbe un centrale ideale per il gioco di Inzaghi. Lucas Vazquez sarebbe invece un laterale abbastanza ambito dai top club italiani, la lotta per averlo potrebbe essere interessante nel prossimo futuro.

Gestione cookie