Rivoluzione totale, Lotito accontenta Sarri: poker pazzesco per la Lazio

Claudio Lotito è pronto ad accontentare le richieste del suo allenatore, Maurizio Sarri: in arrivo alla Lazio quattro giocatori per una rivoluzione totale

Nonostante la vittoria sul campo dell’Empoli, Maurizio Sarri non smette di appuntarsi i nomi dei calciatori che, a partire dall’estate prossima, vorrebbe chiedere al suo patron, Claudio Lotito, per cercare di tornare a volare come era successo lo scorso anno.

La Lazio punta quattro colpi sul calciomercato: rivoluzione di Lotito
Lotito punta la rivoluzione a centrocampo sul calciomercato (LaPresse) – controcalcio.com

 

Già prima della partita contro l’Inter, il tecnico toscano ex Napoli, infatti, aveva spiegato che avrebbe richiesto dei profili giovani, e così pare voglia muoversi anche per la stagione che verrà. La rivoluzione dovrebbe partire soprattutto dal centrocampo, considerato soprattutto che Daichi Kamada difficilmente rimarrà all’ombra del Cupolone. Non c’è solo il giapponese nella lista di possibili giocatori con la valigia in mano dalle parti di Formello. Se delle avance dell’Arabia Saudita a Ciro Immobile vi abbiamo già parlato, la Saudi Pro League potrebbe piombare su un altro calciatore alla corte di Sarri: stiamo parlando di Adam Marusic.

Il montenegrino, classe 1992, sembra essere diventato la versione sbiadita di quello ammirata lo scorso anno, e in effetti, a prescindere dalla sirene che arrivano dal Medio Oriente, pare davvero complicato che possa rimanere a Roma. Ma con chi l’allenatore biancoceleste vorrebbe sostituire i suoi giocatori?

La Lazio e Sarri si preparano alla rivoluzione: ecco quattro colpi per il mercato estivo di Lotito

Ecco, partendo dal centrocampo, con l’interesse di Real Sociedad e Valencia nei confronti di Kamada, i nomi che più di tutti stuzzicano il toscano sono sicuramente quelli di Lewis Ferguson del Bologna, Andrea Colpani del Monza e, ancora, Samuele Ricci del Torino – anche nel mirino del Milan.

Se per l’ultimo, già la scorsa estate Lotito aveva provato il tutto per tutto per convincere Urbano Cairo a farlo arrivare alla Lazio, gli altri sono delle novità per il calciomercato biancoceleste che prendono forma in base a quello che stanno dimostrando in questa stagione di Serie A con le maglie dei loro club.

La Lazio punta quattro colpi sul calciomercato: rivoluzione di Lotito
Lewis Ferguson è tra i primi obiettivi a centrocampo della Lazio (LaPresse) – controcalcio.com

 

Soprattutto per il centrocampista di Thiago Motta e per quello di Raffaele Palladino la concorrenza è spietata, ma avere uno come Sarri in panchina potrebbe essere un incentivo per scegliere di sbarcare nella Capitale. Chi di incentivi ulteriori non ha bisogno è sicuramente Emanuele Valeri. Il terzino, fuori rosa alla Cremonese per la sua volontà di non rinnovare il contratto, difficilmente arriverà prima di giugno alla corte del tecnico ex Napoli, ma è davvero probabile che riuscirà a vestire i colori per i quali tifa l’anno prossimo. La rivoluzione è iniziata, come andrà a finire?

Gestione cookie