Spesa in casa Milan: assalto del Bayern

Momento non facile per il Milan che con il pareggio di Salerno ha complicato la sua classifica ed ora arrivano brutte notizie di mercato.

Il pareggio arrivato sul campo della Salernitana ultima in classifica ha complicato e non poco la posizione del Milan che ora vede avvicinarsi pericolosamente tutte le rivali per un posto in Champions League, dal Bologna alla Fiorentina passando per la Roma.

Calciomercato Milan, occhio al Bayern Monaco
Il Bayern Monaco guarda in casa Milan (LaPresse) – controcalcio.com

 

Il calciomercato di gennaio sarà per forza di cose molto attivo in casa Milan con i rossoneri che sanno di dover rimpolpare l’organico a disposizione di Stefano Pioli, colpito in maniera dura dagli infortuni. Il reparto difensivo in particolare è decisamente ai minimi termini.

Dopo i lunghi stop di Thiaw, Pellegrino e Kalulu, vanno aggiunti anche quelli di Kjaer e Tomori, usciti malconci dalla sfida di Salerno. C’è quindi preoccupazione in vista del Sassuolo ma anche del mese di gennaio quando i rossoneri avranno gli uomini contati. Nel frattempo, a complicare le cose, ci ha pensato il Bayern Monaco, intenzionato a fare un’offerta per una colonna della formazione rossonera.

Calciomercato Milan, il Bayern Monaco punta un big rossonero

Secondo quanto affermato da Fichajes.net, il Bayern Monaco avrebbe messo nel mirino Malick Thiaw. Il giovane difensore resterà fermo fino a metà febbraio ma ciò non frena l’interesse dei bavaresi nei suoi confronti. Classe 2001, è stato in grado nel giro di un anno di guadagnarsi la titolarità in rossonero e di farsi spazio nella nazionale maggiore tedesca.

Calciomercato Milan, il Bayern Monaco pronto al colpo
Thiaw nel mirino del Bayern Monaco (LaPresse) – controcalcio.com

 

Il profilo dell’ex Schalke 04 piace molto ai campioni di Germania in carica che vorrebbero fare un tentativo già in vista della sessione di trattative invernale. Il valore del cartellino del calciatore rossonero è di circa 30 milioni di euro, una somma che non sembra spaventare i bavaresi, pronti a fare la loro proposta. La sensazione è che il Milan non voglia però privarsi del giovane tedesco a campionato in corso, nonostante debba restare fuori fino a metà febbraio.

Visti i risultati deludenti in campionato la priorità del Milan in questa stagione sarà l’Europa League e Thiaw tornerà a disposizione proprio per la ripresa della competizione europea. Un trofeo che il Milan non ha mai vinto nella sua storia e vuole provare ad alzare in questa difficile annata.

Il Bayern Monaco, dal canto suo, non vuole fermarsi a Thiaw. In vista della prossima stagione infatti ci sarebbe anche Mike Maignan nel mirino dei tedeschi che potrebbero far recapitare una proposta da circa 100 milioni di euro ai rossoneri per portare via la coppia.

Gestione cookie