Incredibile indiscrezione sul futuro dell’attaccante belga: potrebbe materializzarsi un tradimento che lascia tutti a bocca aperta
Nel calciomercato, si sa, tutto è possibile. Quando si tratta di Romelu Lukaku poi, come abbondantemente dimostrato dall’ultima sessione estiva di scambi, nulla è da escludere. Già protagonista del clamoroso rifiuto a restare all’Inter, proprio mentre la dirigenza nerazzurra stava perfezionando col Chelsea l’acquisto a titolo definitivo di Big Rom, il belga ha trascorso quasi tutta l’estate con la speranza di approdare alla Juve, alla quale aveva clamorosamente strizzato l’occhio attraverso il sotterraneo lavoro del suo agente.
Non materializzatosi il passaggio a Torino, dove nel frattempo parecchi tifosi avevano già annunciato il loro disappunto nell’ipotetico scambio con Dusan Vlahovic che Giuntoli e soci stavano preparando, l’attaccante è passato alla Roma, che ne ha acquisito le prestazioni a titolo temporaneo attraverso un prestito oneroso. Finito il quale però, il centravanti dovrebbe tornare alla base, a Londra, da dove si riaprirà l’ennesimo tormentone sul suo futuro.
Una telenovela che però stavolta potrebbe davvero durare poco. Già perché l’annunciata rivoluzione tecnica sulla sponda rossonera di Milano potrebbe agevolare un ritorno del belga all’ombra del Duomo. Ma non dalla parte nerazzurra, ovviamente. Tutto dipenderà dal buon esito della trattativa che potrebbe portare il vecchio mentore di Lukaku, colui che lo ha valorizzato più di tutti in Italia, e col quale il giocatore ha vinto uno scudetto, sui campi di Milanello.
Stiamo parlando del possibile approdo di un certo Antonio Conte, uno dei tecnici attualmente più richiesti sulla piazza, al Milan. Un’idea, già coltivata mesi addietro, che ora rischia di avere un’accelerata improvvisa dato il deficitario bilancio di Stefano Pioli, il cui futuro sulla panchina rossonera sembra ormai segnato.
Al di là dei possibili trofei – minori, perché campionato e Champions sono ormai andati – che il tecnico parmigiano potrebbe portare in bacheca a fine anno, Pioli non sarà l’allenatore del Diavolo da giugno 2024. Questo ormai è abbastanza pacifico negli uffici di Via Aldo Rossi. Ecco che allora, con Conte candidato forte a prendere le redini del club rossonero, la pista Lukaku si fa automaticamente calda per la società meneghina.
Il binomio tecnico che ha portato, nell’Inter, all’esplosione dell’attaccante belga e alla conquista di uno scudetto nel 2021, potrebbe essere replicato proprio a Milano. Lukaku sta disputando un ottimo campionato nelle fila giallorosse, ma il prestito ha una sua deadline già definita.
E poi il richiamo di Conte, l’idea di tornare a lavorare con un tecnico che in Italia è garanzia di successo finale, potrebbe facilmente convincere Big Rom a sposare la causa del Milan. Con buona pace dei tifosi nerazzurri, che lo accuserebbero ancora una volta di tradimento.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…