Un ex Manchester a parametro zero: il Napoli prepara l’affare

La dirigenza del Napoli inizia a guardarsi intorno alla ricerca dei giusti innesti dal mercato: un ex Manchester potrebbe arrivare gratis

La società di Aurelio De Laurentiis sta deludendo le attese rispetto alla scorsa, trionfale, annata con Spalletti. Per rimettere i partenopei in carreggiata il patron starebbe pensando ad un giocatore dalla notevole esperienza.

il Napoli si avvicina al primo colpo di gennaio
Un ex Manchester a parametro zero: il Napoli prepara l’affare (LaPresse) – controcalcio.com

 

Dopo l’ufficiale cessione di Eljif Elmas al RB Lipsia, il Napoli ritorna ad essere protagonista in sede di mercato, questa volta per un affare in entrata.

Gli azzurri, infatti, potrebbero decidere di muoversi sin da subito e portarlo in azzurro già in questa finestra invernale. L’arrivo del calciatore non intaccherebbe i conti della società, ma arriverebbe a parametro zero visto che attualmente si trova senza squadra.

La grandissima stagione vissuta agli ordini di Luciano Spalletti dopo solo qualche mese sembra un lontano ricordo. In questa prima parte di stagione, infatti, il Napoli non ha certamente brillato mostrandosi spesso nervoso e disunito.

A darne conferma è arrivata anche la gara di Coppa Italia dove i partenopei sono stati eliminati dal Frosinone con un perentorio 0-4. I quattro gol subiti dai ciociari, oltre ad aver estromesso gli azzurri dalla competizione, ha evidenziato una scarsa solidità difensiva, diametralmente opposta al rendimento della scorsa stagione. E il rendimento pessimo prosegue anche in campionato con la brutta sconfitta a Roma.

Nuovi rinforzi per Mazzarri: ADL pensa allo svincolato di lusso

Per questo, il primo colpo dell’inverno partenopeo potrebbe essere un difensore dalla grande esperienza e che potrebbe dare una mano alla crescita degli azzurri. Si tratta di Jerome Boateng, ex Manchester City e Bayern Monaco attualmente svincolato.

Jerome Boateng potrebbe essere il primo rinforzo per il Napoli
Jerome Boateng ha chiuso la sua esperienza con il Lione a luglio ed è attualmente svincolato (LaPresse) – controcalcio.com

 

Dopo l’ultima esperienza all’Olympique Lione l’esperto difensore tedesco in estate si è ritrovato senza squadra. Difensore roccioso e dalla grandissima esperienza, nel suo palmarès Jerome Boateng può vantare parchi trofei, arrivati quasi tutti con la casacca del Bayern.

Il classe ’88 è stato vittima dello svecchiamento operato nel reparto difensivo dei bavaresi che lo hanno lasciato andare gratuitamente al Lione. Dopo un biennio caratterizzato da alti e bassi, però, il club francese ha deciso di non rinnovargli il contratto, lasciandolo libero di trovare una nuova sistemazione.

Sistemazione che in questi primi mesi di stagione non è arrivata, ma che potrebbe arrivare ben presto. Il Napoli sta pensando di ingaggiarlo per aggiungere esperienza e affidabilità ad un reparto che ora più che mai palesa l’importanza di Kim, passato in estate proprio al Bayern. Boateng potrebbe aiutare i partenopei grazie alla sua esperienza e alla sua abitudine a competere per vincere, elemento che sembra mancare in questa stagione agli azzurri.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie