Bonucci-Roma, Mourinho scatenato: che lite con i tifosi

Il passaggio di Leonardo Bonucci alla Roma sta diventando l’argomento maggiormente virale sui social, i tifosi vivono ore frenetiche.

Il trasferimento di Bonucci dall’Union Berlino alla Roma sta diventando così molto discusso, la tifoseria è letteralmente spaccata in due. Le ultimissime sulla vicenda.

Bonucci alla Roma
Bonucci è l’uomo più atteso (ansa foto) – controcalcio.com

L’ultimo colpo del 2023 rischia di diventare anche quello più discusso. Il passaggio di Leonardo Bonucci porta numerose polemiche, l’addio all’Union Berlino è ormai conclamato e il centrale italiano sarebbe pronto per chiudere la carriera in Serie A.

I tifosi sono letteralmente divisi tra chi considera Bonucci indispensabile per i giallorossi e quanti lo ritengono un calciatore che abbia già dato il meglio. Bonucci sì, Bonucci no… è questo il vero dilemma. Le ultime in casa giallorosso portano ora a scoprire la situazione definitiva.

Bonucci alla Roma, c’è la data

Il difensore freme per il suo ritorno nel calcio italiano. Bonucci vuole essere il titolare della Roma, il centrale ha voglia di riscattarsi e dimenticare, quanto prima, un 2023 non troppo eccezionale. A proposito di date, ecco come la società giallorossa si sia data un margine temporale: vi riveliamo in esclusiva come entro domani, 29 dicembre, sarà presa una decisione definitiva.

Bonucci data trasferimento
Leonardo Bonucci pronto alla firma (ansa foto) – controcalcio.com

Il procuratore Alessandro Lucci è in trattativa con la dirigenza, il difensore rinuncerebbe ai suoi standard economici onerosi pur di firmare con i giallorossi. La società sta valutando ancora questa chance, Bonucci a costo zero di certo è un colpo che è molto analizzato dalla piazza e valutato dallo stesso Mourinho.

Il tecnico portoghese ha già dato l’ok al trasferimento, il portoghese è sempre stato colpito dalle sue qualità. In particolare, tempo fa ammise come Bonucci poteva essere, insieme a Giorgio Chiellini, una sorta di professore universitario per insegnare l’arte del difendere: a maggior ragione, in questo momento di emergenza, potrebbe essere così l’ideale per la Roma.

Bonucci in giallorosso, l’ufficialità o la rinuncia al colpo sarà stabilita nella giornata di domani. La fumata bianca darebbe alla Roma un centrale importante e che si aggiungerebbe subito alla batteria dei difensori, già pronto per il primo impegno del 2024. La partenza di Ndicka per la Coppa d’Africa sarebbe subito colmata dall’arrivo del centrale italiano, a Roma ritroverebbe anche compagni di Nazionale come Cristante e Spinazzola (sempre se non andrà in Arabia…). Al contrario, un clamoroso stop alla trattativa riporterebbe Bonucci sul mercato e non si escluderebbero altre piste italiane.

Gestione cookie