Attivo già da diverse settimane sul fronte calciomercato, nelle scorse ore il Milan avrebbe chiuso ogni discorso per il primo acquisto della sua sessione invernale. Le trattative non sono state per nulla semplici, ma con caparbietà il diavolo è riuscito ad anticipare la concorrenza, soprattutto quella delle inglesi, assicurandosi uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo e mondiale.
Ora non resta altro che aspettare la firma del ragazzo coi rossoneri, aspetto tanto importante quanto fondamentale che sarebbe anche già stato programmato sul calendario di Casa Milan. Stando alle ultime notizie, infatti, nelle scorse ore sarebbe uscita fuori la data della firma del giocatore col Milan.
Milan, ora è ufficioso: fatta per il primo acquisto
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, che nelle scorse ore avrebbe definito gli ultimi dettagli per il suo primo colpo invernale. C’è comunque da dire che il diavolo ha chiuso questa trattativa consapevole di avere praticamente sempre in pugno il giocatore, anche quando sembrava che le cose si stessero complicando a causa dell’intromissione prepotente del Manchester City, che alla fine ha preferito puntare su Echeverri.
Moncada e Furlani, comunque, non si sono mai smossi di un centimetro, anzi, hanno continuato a fare il loro lavoro portando avanti la loro strategia di mercato che alla fine potremmo dire avergli dato ragione.
Stando dunque a quanto riportato nelle scorse ore da Daniele Longo per calciomercato.com, nonostante le difficoltà degli ultimi giorni, il Milan ha chiuso per l’arrivo in rossonero del giovane talento serbo Matija Popovic. Prossimo ai 18 anni, il giovanissimo connazionale di Luka Jovic lascerà il suo club d’infanzia, il Partizan Belgrado, per firmare proprio con il club rossonero, che avrebbe segnato in matita rossa sul calendario il giorno della firma del talento europeo.
Milan: ecco quando firma Popovic
Il Milan è dunque prossimo a chiudere le pratiche per l’arrivo in rossonero di Matija Popovic. Le trattative con l’entourage del ragazzo hanno messo alla dura prova la pazienza di Moncada e Furlani, che però non si sono voluti assolutamente lasciare scappare un’occasione del genere.
L’Interesse del Manchester City avrebbe potuto stravolgere tutto, ma i due dirigenti rossoneri hanno sfruttato al massimo il loro vantaggio strappando il sì definitivo di Popovic, che sbarcherà a Milano l’8 di gennaio per poi firmare col Milan 1/2 giorni dopo.
Che colpo a zero del Milan: Popovic per il futuro
Matija Popovic potrebbe essere il colpo ad effetto del Milan nel prossimo calciomercato. L’arrivo del ragazzo, a parametro zero fra l’altro, potrebbe passare in sordina, ma con le sue qualità il serbo potrebbe ottenere subito la fiducia di Stefano Pioli, prima di quanto effettivamente ci si possa immaginare. Staremo a vedere.