Clamoroso, Sarri mandato via: ecco il sostituto

Al termine della stagione in corso Maurizio Sarri potrebbe abbandonare la panchina della Lazio: c’è già il nome del sostituto, è in Serie A

Troppi alti e bassi, così diventa assai complicato tornare in Champions. Nella massima competizione europea la Lazio ha raggiunto gli ottavi di finale, ma in campionato il percorso finora è sicuramente al di sotto delle aspettative. Nulla a che vedere col secondo posto ottenuto dai biancocelesti durante la scorsa stagione.

La Lazio pesca in Serie A il sostituto di Sarri
Maurizio Sarri via dalla Lazio: il sostituto è in Serie A! (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Sarri non riesce a far girare nel migliore dei modi la truppa a sua disposizione. Abbiamo che fare con un tecnico in grado di valorizzare i propri calciatori, però quest’anno la musica è differente. Neanche a dirlo, pesa tantissimo l’assenza di Sergej Milinkovic-Savic in mezzo al campo.

Il centrocampista serbo, passato in estate all’Al-Hilal, era il faro della squadra capitolina, lo è stato per diversi anni. Soltanto la sua presenza all’interno del rettangolo verde di gioco gli consentiva di dare una marcia in più ai suoi compagni. La cessione del ‘Sergente’, per forza di cose, ha lasciato un segno indelebile in quel di Formello, sebbene la dirigenza biancoceleste abbia comunque operato bene sul mercato. Ma un addio del genere richiede tempo per essere assimilato a dovere.

E potrebbe farne le spese in primis mister Maurizio Sarri, anche perché tra l’allenatore ex Napoli ed il patron Claudio Lotito non si registra un rapporto idilliaco. In più di un’occasione, infatti, i due si sono scontrati a causa delle loro visioni differenti. Aggiungiamo che entrambi hanno un carattere forte, di conseguenza non è una passeggiata coesistere nello stesso ambiente.

Lazio, Sarri può dire addio a fine stagione: mirino in Serie A, Italiano e non solo

Se il rendimento della Lazio non migliorerà in maniera rilevante nei mesi a venire, allora le strade di Sarri e del club capitolino potrebbero davvero dividersi da giugno in poi. Non a caso la società biancoceleste si sta già guardando attorno alla ricerca di un valido sostituto dell’ex Juventus.

La Lazio pesca in Serie A il sostituto di Sarri
Vincenzo Italiano al posto di Sarri: l’ipotesi Lazio prende quota (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Un profilo che stuzzica non poco la fantasia di Lotito è quello di Vincenzo Italiano, che presenta un contratto in scadenza con la Fiorentina il prossimo 30 giugno. C’è, però, un’opzione per un ulteriore anno. Italiano, che sulla panchina viola ha sfiorato il trionfo in Conference, sta portando avanti un ottimo lavoro a Firenze, dimostrando di possedere delle capacità fuori dal comune.

Potrebbe rivelarsi l’uomo giusto per risollevare le sorti della squadra capitolina, ma non è l’unico nome che attira l’attenzione della Lazio. Entrando più nello specifico, piace pure Palladino del Monza, altra opzione estremamente intrigante. Ad ogni modo, ora sarà meglio restare concentrati sugli impegni di campo. Poi il tempo, come sempre, darà i suoi verdetti.

Gestione cookie