Il prossimo allenatore della Juventus potrebbe essere Conte e, per quanto riguarda il mercato, sono già due le richieste del tecnico
Una stagione decisamente importante quella che sta vivendo la Juventus: i bianconeri stanno dimostrando di poter lottare per lo scudetto e, complice l’assenza dalle coppe, vogliono essere competitivi fino all’ultima giornata. L’ultimo match di campionato ha visto Vlahovic e compagni imporsi in casa del Frosinone e proprio l’ex Fiorentina è stato decisivo con un bellissimo colpo di testa nel secondo tempo.
Allegri vuole regalare una gioia importante ai propri tifosi ma il futuro del tecnico potrebbe essere lontano dai bianconeri. Il contratto dell’allenatore scade nel 2025 ma non è da escludere una separazione nel corso della prossima sessione estiva di mercato. Sulla panchina della Juventus potrebbe tornare Conte, tecnico che ha lasciato un grande ricordo avendo dato inizio agli anni di dominio bianconero in Italia.
Parlare della prossima stagione è ancora piuttosto prematuro ma l’arrivo di Conte cambierebbe le strategie di mercato della Juventus: da questo punto di vista sembrano essere due le richieste del tecnico, Lukaku e Zirkzee. L’allenatore conosce molto bene il centravanti belga avendolo avuto all’Inter e sarebbe molto contento di poter lavorare nuovamente con lui.
Lukaku è attualmente alla Roma che dovrà spendere oltre trenta milioni di euro per il riscatto. Cifra importante e che complica la permanenza del gigante belga in giallorosso nonostante il suo impatto nella capitale sia stato assolutamente positivo tra gol e prestazioni di assoluto livello. Il classe 1993 però non sembra essere l’unica richiesta di Conte per rinforzare il reparto offensivo.
L’altra richiesta del tecnico, qualora dovesse tornare alla Juventus, si chiama Zirkzee. L’attaccante sta disputando una stagione straordinaria con il suo Bologna. Otto gol e quattro assist tra tutte le competizioni e la voglia di trascinare i rossoblù ad una storia qualificazione alla prossima Champions League. La sensazione è che in estate possa esserci la fila per il giovane centravanti considerando le sue qualità e la sua capacità di essere determinante.
Lukaku e Zirkzee: ecco le prime due richieste di Conte alla Juventus. Operazioni non semplici dal punto di vista economico con i bianconeri pronti a cedere Vlahovic. L’allenatore avrebbe dato il suo consenso all’addio dell’attaccante nella prossima sessione estiva di mercato in modo da rinforzare, nel migliore dei modi, il reparto offensivo dei bianconeri. A fine stagione ne sapremo sicuramente di più.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…