Inter, Zhang dice basta: cessione in vista

Situazione caotica in casa Inter. Da una parte i nerazzurri continuano a vincere, mentre dall’altra Zhang potrebbe pensare subito alla cessione

Un nuovo momento decisivo per pensare al futuro della società nerazzurra. L’Inter continua a monitorare attenamente il fronte calciomercato per puntellare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi: tanti i profili monitorati attentamente dalla dirigenza, ma c’è un aspetto societario da valutare attentamente dopo che il  debito che è lievitato a dismisura.

Zhang cessione debito verità
Zhang cessione debito verità, ecco cosa sta succedendo – Ansa – controcalcio.com

 

La situazione in casa Inter è diventata insostenibile con Zhang che dovrebbe così prendere la miglior decisione possibile per il bene della società milanese. Dal punto di vista sportivo l’Inter cercherà di trionfare nuovamente in Serie A con lo Scudetto dopo averlo vinto sotto la gestione di Antonio Conte. Un 2024 da iniziare con grande entusiasmo, ma dall’altra parte c’è l’urgenza di rifinanziare il debito da 275 milioni di euro con il fondo statunitense Oaktree, che scadrà a maggio. La cifra con gli interessi è arrivata a toccare oltre 350 milioni di euro.

Inter, giorni decisivi per Zhang: ecco cosa farà

Il numero uno del club nerazzurro continua a lavorare attentamente su più fronti per arrivare all’obiettivo sportivo e societario. Tante le dinamiche in ballo in ottica futura per capire la miglior decisione da prendere per il bene della società.

Zhang cessione debito verità
Zhang cessione debito verità, ecco cosa sta succedendo – Ansa – controcalcio.com

 

Al momento la cessione dell’Inter sembra una dinamica prioritaria, ma tutto dipenderà dalle offerte che arriveranno dai possibili acquirenti. Come svelato da Il Sole 24 Ore, Zhang avrebbe intenzione di rifinanziare il prestito dopo gli incontri con banca Goldman Sachs. Non è nemmeno questa una soluzione facile visto che serviranno nuove garanzie visto che il prestito è aumentato con gli interessi.

Il piano B dovrebbe essere quello di rinunciare all’Inter lasciandolo così ad Oaktree, ma che non ha intenzione  di portare avanti le dinamiche dei nerazzurri. In questo modo si arriverà alla cessione immediata del club nerazzurro dopo stagioni vissute tra alti e bassi collezionando anche risultati importanti dal punto di vista sportivo. Una rivoluzione totale che potrebbe riguardare da vicino il nuovo assetto societario.

La volontà resta quella di riportare l’Inter ad essere competitiva con costanza a livello internazionale. Dopo la finale persa di Champions League, i nerazzurri ci proveranno anche a partire da febbraio con gli ottavi tutti da vivere appassionatamente. Un  momento decisivo per capire i margini di nuove risorse anche a livello societario.

Gestione cookie