Jorginho in Serie A, subito una chance: arriva con lo scambio dall’Arsenal

Jorginho è uno dei nomi caldi per il calciomercato, la sua scadenza contrattuale è imminente e potrebbe lasciare l’Arsenal in anticipo.

La Serie A corteggia Jorginho, il centrocampista italo-brasiliano potrebbe tornare anticipatamente nel campionato italiano. Una ipotesi potrebbe spiazzare tutti nel campionato italiano, Jorginho avrebbe un ruolo ben centrale.

Jorginho in Serie A
Jorginho può tornare in Italia a gennaio (ansa foto) controcalcio.com

La classe di Jorginho servirà per rilanciare un top club italiano. L’avventura del regista all’Arsenal potrebbe terminare dopo un solo anno solare, i gunners lo avevano comprato dal Chelsea proprio a gennaio 2023 per 12 mln di euro. Il centrocampista, nonostante l’impiego continuo con il club inglese, sarebbe pronto a un suo ritorno in Italia, la nostalgia della Serie A si fa sentire.

Dopo i trascorsi con Verona e Napoli, Jorginho è pronto per una terza big italiana. I tifosi dell’Arsenal non hanno mai avuto particolarmente a cuore il centrocampista, il momento di cambiare aria potrebbe essere propenso proprio nei prossimi giorni.

Jorginho in Serie A, l’ipotesi si fa largo

Il centrocampista ha giocato diciotto gare stagionali con un gol in Champions League, è in un buon momento di forma e può fare ancora la differenza. Il momento in campo si lega a quello privato, la sua proposta recente di matrimonio poi è stata ben festeggiata sui social: chissà che non possa essere questo anche un fattore in più per tornare in Italia e mettere radici definitivamente. Jorginho resta un’ipotesi per la Lazio, un profilo che sarebbe ben accettato in biancoceleste.

Jorginho in big Serie A
Il regista potrebbe scegliere una meta particolare (ansa foto) – controcalcio.com

Maurizio Sarri ha lanciato Jorginho, il centrocampo ha bisogno di innesti importanti. La situazione in casa Lazio è molto precaria, Kamada è in scadenza e potrebbe già lasciare il club a gennaio nonostante il buon apporto iniziale. Uno scambio Kamada-Jorginho non è irrealizzabile, entrambi hanno un contratto che scade a giugno e con eventuale opzione di rinnovo di un anno, l’Arsenal ascolterebbe per bene questa proposta. Jorginho sarebbe pronto per il ritorno in Italia, Kamada farebbe senza problemi il percorso inverso e con la buona guida del compagno di nazionale Tomiyasu.

Jorginho da Sarri come colpo a gennaio tranquillizzerebbe il tecnico per la seconda parte di stagione. La Lazio è agli ottavi di finale ma ha bisogno di esperienza, un innesto come Jorginho darebbe una maggior fiducia al gruppo. La Champions League porrà a febbraio il grande ostacolo del Bayern Monaco, la Serie A invece attende ancora una rivalsa biancoceleste dopo un girone d’andata non proprio eccezionale nonostante qualche blitz come quello di Napoli.

Gestione cookie