La Juventus ha deciso: un giocatore di proprietà verrà ceduto. Giuntoli si prepara a fare cassa: due club alla finestra.
Risulta quanto mai congestionato il mercato in entrata della Juventus. Sono infatti numerosi gli ostacoli che, in questi giorni, stanno complicando i piani del direttore sportivo Cristiano Giuntoli il quale, di conseguenza, si sta concentrando sulle operazioni in uscita in modo tale da sfoltire la rosa e provare ad incamerare risorse preziose da reinvestire subito.
Tre, in particolare, gli elementi di proprietà destinati a salutare la compagnia a gennaio. Il primo risponde al nome di Samuel Iling-Junior, scivolato indietro nelle gerarchie di Massimiliano Allegri ed utilizzato in campionato per un totale di 165 minuti vissuti all’interno del rettangolo di gioco.
A sinistra il classe 2003 è stato scavalcato da Andrea Cambiaso e Filip Kostic mentre l’esperimento, tentato dall’allenatore, di trasformarlo in una mezzala non ha dato i risultati sperati. Da qui la decisione di Giuntoli di inserirlo nell’elenco dei giocatori sacrificabili.
Per lui si è fatto avanti il Tottenham, alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo (rimasto sguarnito dopo gli infortuni rimediati da Ivan Perisic e James Maddison). Gli Spurs hanno sondato il terreno, incassando il gradimento dell’ala sinistra ma dovranno guardarsi dalla concorrenza del Brighton e dell’Aston Villa. La Juve, dal canto suo, attende di ricevere proposte ufficiali: serviranno 18 milioni almeno per produrre la fumata bianca.
Via anche, soltanto a titolo temporaneo però, Dean Huijsen che a breve diventerà un nuovo giocatore del Frosinone: il recente incontro tra i due club ha consentito di trovare l’accordo decisivo. Si attende soltanto l’ufficialità, destinata ad arrivare il 2 gennaio (o poco dopo).
Juventus, decisa la cessione: Giuntoli si prepara ad incassare
L’olandese alla corte di Eusebio Di Francesco ritroverà Enzo Barrenechea e Kaio Jorge. L’elenco degli juventini prestito ai ciociari, in realtà, comprende pure Matias Soulé tuttavia il futuro dell’argentino appare tutto da scrivere visto le numerose manifestazioni di interesse provenienti dalla Premier League. Su di lui ci sono il Crystal Palace ed il Southampton, pronte a chiudere il colpo e a mettere sul piatto i 35 milioni richiesti da Giuntoli.
Il 20enne, alla fine, potrebbe anche rimanere al Frosinone. Il suo rientro a Torino, in ogni caso, non rientra nei piani del club. L’Intenzione di Giuntola, stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, è quella di venderlo al miglior offerente in modo tale da fare cassa e puntare su profili ritenuti maggiormente pronti. Soulé, si legge nella rosea, al momento ricoprirebbe il ruolo di ‘terza-quarta punta’ nell’organico bianconero. Allegri vuole altro per riportare la Juve ai livelli che le competono.