La Juventus valuta la cessione di un ritrovato Dusan Vlahovic, le opzioni per Giuntoli non mancano nel mercato per il 2024.
La cessione di Vlahovic andrebbe a finanziare il mercato e soprattutto ad abbassare corposamente il monte ingaggi. Il direttore bianconero sta già lavorando sull’erede del centravanti.
Il gol di Frosinone ne ha dimostrato la sua tenuta fisica, è un attaccante che ancora sa vedere la porta con costanza. Dusan Vlahovic torna un nome caldo per il mercato, il 2024 sarà l’anno decisivo della sua carriera.
Il centravanti serbo può lasciare la Juventus, le offerte potrebbero essere interessanti da valutare per il club bianconero. Giuntoli lavora con scrupolo ma sa benissimo come dovrà ridurre ancora le spese, l’attaccante nel 2024 “rischia” di guadagnare qualcosa come 12 mln di euro a stagione. Una mossa quanto meno avventata da parte del precedente management che potrebbe essere un fardello per i bianconeri.
Vlahovic via, arriva un altro serbo
Il bomber ex Fiorentina avrebbe così qualche chance di giocare in Premier, le offerte potrebbero accontentare la Juventus. Il club bianconero chiede 70 milioni di euro, Vlahovic tra Chelsea e Manchester United potrebbe scegliere la sua meta per brillare in futuro. La Juve risparmierebbe un po’ di denaro sul fronte degli stipendi e investirebbe subito su un’altra punta. C’è un serbo pronto per diventare il suo erede in Nazionale e alla Juve: Mijatovic in pole per i bianconeri, ma occhio anche ad altre opzioni come Krstovic, Hojlund, Zirkzee e Guirassy.
Il nome del talento della Stella Rossa sta rimanendo in agenda. La Juve può comprarlo per cinque milioni di euro, ha segnato sinora otto gol in stagione e i suoi 18 anni sono una garanzia per il futuro. La Juve potrebbe piazzare una coppia d’oro del 2005, Yildiz come partner di Mijatovic garantirebbe freschezza, gioventù e un nuovo ciclo bianconero davvero interessante.
Le altre opzioni non sono da scartare. Il già citato Manchester United potrebbe mandare in prestito Hojlund alla Juventus: come contropartita per Vlahovic, il norvegese sarebbe un prospetto interessante. Il centravanti ha segnato solo in Champions League con il club inglese, un ritorno in Serie A (anche temporaneo) potrebbe essergli utili per maturare definitivamente. Giuntoli valuta anche Krstovic tra i giovani, ma il leccese dovrà tornare quello di settembre, così come un nome più esperto come Guirassy: ha una clausola bassa e ha già dichiarato come vorrà giocare solo in un team con solide certezze.