Juventus, ha già salutato tutti: via sbattendo la porta

In casa Juventus si lavora al calciomercato di gennaio. La società lavora ad un tesoretto che sarà utile poi per finanziare i colpi in entrata.

La fine del 2023 è ormai alle porte e tutte le big attendono con ansia il calciomercato di riparazione di gennaio, momento che consentirà alle squadre di risolvere i problemi più urgenti nella rosa. Dal Napoli campione d’Italia all’Inter capolista e ovviamente non possiamo dimenticare la Juve e il Milan di Pioli, tutte le big hanno problemi che vogliono risolvere il prima possibile.

addio Juve, tesoretto per Giuntoli
è fatta, cessione bianconera a gennaio (Lapresse) Controcalcio

 

I bianconeri ad esempio sono stati finora protagonisti di una stagione anche oltre le aspettative dei tifosi ed ora il club vuole puntare in alto. La Juve è l’unico club che sembra poter davvero impensierire l’Inter di Simone Inzaghi, squadra capolista a fine 2023. Allegri non lo dice ma ci crede ed è consapevole che servono rinforzi il prima possibile. Non si può sbagliare, la rosa ha qualche problemino e serve porre rimedio.

Se in difesa le cose vanno benissimo e in attacco Chiesa e Vlahovic sembrano in ripresa il reparto con maggiori problemi è senza dubbio il centrocampo. Manca qualità e mancano alternative di livello ai titolari. Serve almeno un rinforzo, magari anche due per rimpolpare una rosa un pò scarna di qualità a centrocampo. I nomi sono i soliti ma il dirigente bianconero Giuntoli è consapevole che le cose sono cambiate; prima cedere e poi acquistare, la Juve vuole evitare ‘passi più lunghi della gamba’.

Juventus, il calciatore è vicino all’addio

Il club proverà a liberarsi di qualche calciatore, monetizzare il più possibile e poi intervenire sul mercato. Il sogno è Rodrigo De Paul che Giuntoli vorrebbe riportare in Italia, ma non vanno dimenticate piste più economiche. Negli ultimi giorni si è parlato molto del futuro di Soulè ed Yildiz, ma è un altro il bianconero sul piede di partenza. Secondo le ultime indiscrezioni la Juve sarebbe vicina alla cessione del talento Iling Junior, giocatore ormai utilizzato con il contagocce da Allegri. Il giovane inglese giocherà in Premier League, è ormai ad un passo dal Fulham.

Iling Junior lascia la Juve
addio Juve, va in Premier League (Lapresse) Controcalcio

 

15 milioni di euro, questa dovrebbe essere la cifra dell’accordo. Numeri importanti, ma non considerevoli per un giovane di grandi prospettive e Giuntoli utilizzerà questi soldi per investire sul nuovo centrocampista titolare. Di certo una piccola delusione per i tifosi che credevano molto nelle qualità del calciatore, ma la consapevolezza che non ci possono essere più grandi spese, un mercato con uno sguardo attento al bilancio. Giuntoli lo sa e per questo Iling Junior sarà sacrificato. Ripartirà dalla Premier League.

Gestione cookie