La Juventus ha bisogno di prendere un nuovo esterno offensivo a gennaio: il calciomercato porterà novità in questo senso per i bianconeri.
Massimiliano Allegri ha chiesto rinforzi di grosso spessore per riuscire a lottare fino all’ultima giornata contro l’Inter per la vittoria dello Scudetti e ha chiesto alla dirigenza un nuovo esterno offensivo per poter cambiare anche modulo in alcuni momenti della stagione. Ci sono due nomi su tutti che stanno facendo breccia nel cuore della dirigenza e che possono fare al caso della squadra bianconera.
Stiamo parlando di Matias Soulé e di Domenico Berardi, entrambi protagonisti assoluti con il Frosinone e con il Sassuolo nella prima parte di stagione
Juventus, arriva un nuovo esterno: colpo a gennaio
La Juventus sta valutando diversi nomi da poter portare in bianconero già nel calciomercato di gennaio. Ci sono tante soluzioni possibili che Giuntoli e Manna stanno tenendo in considerazione in questo momento della stagione. Non ci sarà la possibilità di spendere cifre troppo alte e quindi servirà andare soprattutto a prendere calciatori determinanti che, però, non costino un occhio della testa.
La squadra, però, ha bisogno di rinforzi importanti per poter puntare in alto in classifica e per questo ci sarà una mini rivoluzione tra entrate e uscite.
Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus sta studiando i nomi di Domenico Berardi e di Matias Soulé per rinforzare la rosa a gennaio.
Juventus, colpo Berardi dal Sassuolo? Annuncio di Angelozzi
La Juventus segue da tempo Domenico Berardi del Sassuolo. L’attaccante italiano è da tempo al centro dei pensieri della dirigenza bianconera che ha cercato più volte di prenderlo ma non ha mai trovato un accordo con il club emiliano.
A gennaio potrebbe esserci un nuovo assalto, e questa volta decisivo. C’è la possibilità di prenderlo a un costo relativamente basso perché è lo stesso calciatore a chiedere l’addio nella prossima sessione di trasferimenti.
“C’è stato un momento quando c’eravamo sia io che Di Francesco in cui era quasi della Juventus – ha annunciato il direttore sportivo del Frosinone Guido Angelozzi ai microfoni di TVPlay parlando della possibilità del Sassuolo di salutare il suo talento migliore – ma lui era combattuto e alla fine una volta lui una volta Squinzi dissero di no”.
Soulé gioiello della Juventus: torna o resta al Frosinone?
Tra le idee della Juventus c’è sempre quella di poter richiamare subito Matias Soulé dal prestito al Frosinone. Il talento argentino sta mettendo in mostra qualità incredibili e Allegri vorrebbe subito allenarlo di nuovo.
“Soulé lo volevano in tanti ma la Juve ci ha detto che è molto contenta del percorso che stanno facendo sia lui che Barrenchea e Kaio Jorge, quindi sono convinto che resteranno fino a giugno, poi a giugno si vedrà”.