L’Inter ha pronto il colpo di mercato in vista di gennaio con Marotta ad aver chiuso la trattativa. Si attende l’ok di Zhang
I nerazzurri hanno ben chiaro il proprio obiettivo stagionale, vincere lo scudetto. Il cammino dei ragazzi di Inzaghi in campionato è praticamente perfetto con quattordici vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. Il passo falso in Coppa Italia è stato difficile da digerire ma il riscatto è arrivato immediatamente con il due a zero contro il Lecce. La stagione però è ancora lunga e nel nuovo anno arriverà sia la Supercoppa sia l’ottavo di Champions: i nerazzurri hanno bisogno di essere al completo e, proprio per questo, la società sembra intenzionata ad intervenire nel mercato.
Inzaghi ha una rosa profonda e di qualità ma l’infortunio di Cuadrado impone delle riflessioni profonde. Il classe 1988 non tornerà prima di marzo-aprile: assenza pesante anche perché parliamo di un giocatore tecnico, abile nell’uno contro uno e nell’andare a creare la superiorità numerica. A questo bisogna aggiungere l’importanza, prettamente numerica, all’interno della rosa di Inzaghi visti i numerosi impegni da qui a fine stagione.
L’Inter dunque ha bisogno di andare ad acquistare un vice Dumfries nel ruolo di esterno destro. Marotta ha sottolineato come sia impossibile fare investimenti pesanti ma, allo stesso tempo, come ci sia la voglia di risolvere i problemi.
Inter, è Buchanan il rinforzo individuato per gennaio: ecco cosa manca
La società nerazzurra vuole essere grande protagonista nel mercato invernale e rinforzare la rosa a disposizione di Inzaghi nel ruolo di esterno destro. Sono diversi i profili monitorati con l’Inter che sembra voler accelerare per l’acquisto già a gennaio di Tajon Buchanan.
Il classe 1999 può giocare sia come terzino destro sia come esterno offensivo su entrambe le corsie. Una duttilità tattica che lo rende perfetto nel sistema di gioco di Inzaghi, il 3-5-2. In questa stagione ha realizzato tre gol e quattro assist dimostrando di avere i crismi per andarsi ad imporre in un club con le ambizioni dei nerazzurri.
La trattativa sembra essere ben avviata: è infatti arrivato l’ok del Club Brugge alla cessione nel prossimo mercato di gennaio. Per arrivare a dama manca solamente il sì del presidente Zhang ad un extra budget. Dettaglio non di poco conto ma l’Inter, considerando gli obiettivi prefissati, è molto probabile che regalerà ad Inzaghi una risorsa in più per la seconda parte di stagione.