Il Napoli di Walter Mazzarri è in emergenza totale a causa dei continui infortuni che stanno creando caos: c’è la notizia sui tempi di recupero.
Gli azzurri sono in netta difficoltà in questo momento della stagione e rischiano di perdere ulteriore terreno dalle prime della classe se non dovessero arrivare risultati positivi nelle prossime giornate. Oltre alle mancate vittorie, in casa azzurra c’è anche la questione legata agli infortuni che rischia di complicare sempre di più la classifica del Napoli e le ambizioni dei partenopei.
I tifosi del Napoli si aspettano dei rinforzi importanti in ogni zona del campo a gennaio ma non sarà certamente facile riuscire a portare molti nomi di livello in una finestra di trasferimenti storicamente complicata.
Napoli rimaneggiato, pesante emergenza infortuni
Il Napoli di Walter Mazzarri sta viaggiando a medie molto simili (e negative) a quelle di Rudi Garcia. Gli errori commessi dalla società durante il calciomercato estivo hanno creato non pochi probemi alla squadra che in questo momento non riesce più a reagire ai colpi che stanno arrivando da tutte le altre squadre di Serie A.
In campo il Napoli è irriconoscibile rispetto alla passata stagione. Manca armonia, manca il bel gioco e soprattutto mancano le vittorie e le ambizioni che hanno contraddistinto gli azzurri nell’era di Luciano Spalletti.
Come se non bastasse c’è un’emergenza infortuni molto seria che sta mettendo in diffocoltà il Napoli e Mazzarri sta cercando soluzioni alternative.
Mazzarri in ansia, inforutnio Napoli: circa due mesi di stop
Il Napoli ha perso calciatori fondamentali per l’ultima partita del 2023. La trasferta all’Olimpico contro la Roma è stata lo specchio del Napoli attuale, con due espulsioni – Politano e Osimhen – e due infortuni – Lobotka e Natan – che continuano a causare grossi problemi alla squadra e al tecnico.
In conferenza stampa, alla vigilia di Napoli Monza, Walter Mazzarri si è concentrato sulle condizioni del difensore brasiliano Natan, uscito contro la Roma per un problema alla spalla che non sembra assolutamente di lieve entità.
“Mi ha detto il dottore che ne avrà almeno per un mese e mezzo”, ha confessato Mazzarri ai giornalisti che hanno chiesto delucidazioni sui tempi di recupero di Natan.
Infortunio Lobotka, a rischio per Napoli Monza
L’infortunio di Natan non è l’unico forfait a preoccupare il Napoli e Walter Mazzarri. Il tecnico toscano in conferenza stampa ha fatto anche il punto della situazione sulle condizioni di Lobotka e Lindstrom.
“Oggi ho un allenamento importante per valutare le condizioni di Lobotka e Lindstrom. Spero che siano cose passeggere, ma per provare determinate cose in allenamento è difficile perché ci sono partite continue e calciatori che devono recuperare ancora. C’è una lista di infortunati che aumenta ancora. Lobotka è un titolarissimo e vediamo come sta. Lindstrom non ha i 90 minuti, anche se dovesse stare bene dovrò decidere una staffetta per garantire un rendimento importante. Ho tanta fiducia in Cajuste, perché è un giovane che può fare bene e crescere molto nel ruolo di Lobotka, se dovesse essere assente”.