Walter Sabatini cambierà volto alla Salernitana e anche alle big, tanti affari in ballo per il club con scambi clamorosi in vista.
La mano del dg Sabatini si farà sentire, il club campano cambierà decisamente forma nel mercato che inizierà tra pochi giorni. Le big d’Italia faranno tanti affari nell’immediato.
La missione di Walter Sabatini alla Salernitana sarà impegnativa come quella di due stagioni fa guardando alla classifica dei campani. Il famigerato 7% citato ai tempi e diventato un brand in città ora sta cambiando forme, Sabatini ha parlato di un 5% proprio perché la Salernitana ha urgente bisogno di rinforzi.
Sabatini cercherà la sinergia delle big, gente pronta da mandare in campo e con qualità serve come il pane. Il direttore sta valutando una serie di nomi, le trattative potrebbero essere impostate comunque in maniera sostenibile e senza nemmeno un esborso eccessivo.
Salernitana, la rivoluzione è appena iniziata
Il direttore Sabatini due stagioni fa andò alla scoperta di assoluti talenti come Ederson e puntò sull’usato sicuro prendendo Fazio e Pastore tra gli altri. La sessione 2024 del mercato, invece, sarà ben diversa e ci saranno molti più scambi in Italia e si partirà proprio dalle cessioni. Una maxi operazione potrebbe andare in porto con l’Inter: Mazzocchi e Dia in nerazzurro, Sensi e Agoumè farebbero il percorso inverso.
I due big campani non sembrano al centro dell’attenzione nella piazza di Salerno, il centravanti senegalese soprattutto ha mostrato più volte segnali di insofferenza e sarebbe una punta ideale alle spalle di Martinez, ma dovrà recuperare dalla sua recente lesione. Mazzocchi invece tamponerebbe il problema a destra di Inzaghi, con il ko di Cuadrado mancano le alternative sull’out laterale. Sensi già in scadenza (ma andrà convinto, il Siviglia preme) e il giovane Agoumè sarebbero i primi due rinforzi dei campani, che non disdegnano affari locali.
Una sinergia con il Napoli è in ballo, Mazzocchi è seguito anche dagli azzurri e tanti sono i profili che potrebbero dare una mano per la salvezza della Salernitana: Demme e Gaetano su tutti darebbero qualcosa in più agli amaranto. Sabatini guarda però anche in ottica bianconera per l’immediato. La Salernitana vorrebbe il ritorno di Nicolussi Caviglia a centrocampo, partirebbe nel momento in cui Allegri avrà in rosa un’altra mezzala. Occhio poi ai prestiti last minute: Iling può essere un colpo top se non troverà un accordo in Premier.
Il club busserà anche alle porte delle altri big d’Italia, l’ipotesi Belotti al centro dell’attacco affascina. L’attaccante potrebbe scegliere una nuova meta per inseguire la convocazione ad Euro2024 considerando anche come, con il recupero di Abraham, si chiuderebbero per lui gli spazi. Attenzione però anche a qualche colpo imprevisto, Chelsea e Manchester United – fra i tanti top club – hanno diversi giovani da lanciare e potrebbero scegliere proprio una guida esperta come Sabatini per svezzare i loro talenti.