Roma, c’è un problema Dybala: la punta nel mirino, cos’è successo

La Roma ha un problema con Paulo Dybala e sta emergendo in tutta la sua forza proprio a fine anno, il malumore con l’argentino è evidente.

Paulo Dybala è nel mirino, l’attaccante è alla sua seconda stagione con i giallorossi e sta entrando sempre più nel vivo delle discussioni. Josè Mourinho valuta con attenzione una situazione che rischia di ribaltarsi.

Dybala problema con Roma
Paulo Dybala resta contestato (ansa foto) – controcalcio.com

La Roma si è rilanciata in classifica con il 2-0 contro il Napoli ma dovrà gestire molto bene tante situazioni interne. Una su tutte sembra premere sull’ambiente, i giallorossi sanno come non bisogna sottovalutare nessun segnale dalla piazza.

Paulo Dybala è al centro del dibattito, la Joya resta sempre uno dei giallorossi più discussi. La punta ha vinto il titolo mondiale con l’Argentina ma non ha fatto compiere il salto di qualità alla Roma, lontana dalla lotta scudetto e mai al passo dell’Inter e della Juve.

Dybala a un bivio, il problema è evidente

La tifoseria giallorossa, in particolare, è attenta a quanto succede intorno alla squadra e, proprio alla vigilia del match contro la Juventus, l’osservato speciale è Paulo Dybala. L’argentino è ancora in dubbio per la gara contro la sua ex squadra, la partita di Torino avrà senza dubbio un altro contenuto con l’attaccante in campo. L’incertezza resta e il malumore aumenta: i tifosi sono stanchi di Dybala a mezzo servizio.

Dybala problema tifosi Roma
Paulo Dybala nel mirino per il minutaggio (ansa foto) – controcalcio.com

La polemica per la vigilia dell’ultimo match dell’anno è servita. Paulo Dybala è un elemento che divide la piazza, i tifosi giallorossi che criticano l’argentino sembrano però in aumento. La mancata continuità fisica è ormai un problema ciclico per l’attaccante, al momento ha giocato 14 gare in stagione tra campionato ed Europa League con quattro gol e sei assist. Sono dei numeri discreti ma sempre accompagnati da precarie condizioni fisiche (ha giocato il 53% rispetto al minutaggio complessivo della stagione) che ne penalizzano l’andamento personale e soprattutto quello della Roma.

Dybala integro e senza guai muscolari sarebbe un valore aggiunto per i giallorossi, i tifosi dopo una stagione e mezza sono stufi di vivere nell’incertezza. La piazza si divide tra chi lo confermerebbe senza dubbio a Roma e quanti invece ne vorrebbero la partenza. I sostenitori di Dybala sanno come l’arrivo di Bonucci nella Capitale è un segnale positivo da guardare in questa direzione, i due hanno giocato insieme nella Juventus e l’argentino cercherà di accoglierlo al meglio. Un’altra parte della tifoseria, invece, sa come la clausola dell’argentino è ancora attiva: un club arabo – tanto per fare un esempio – potrebbe strapparlo investendo solamente 12 milioni di euro per il cartellino.

Gestione cookie