L’annuncio a sorpresa sull’ex Milan, che ha segnato un momento importante di transizione del Milan del passato e del futuro.
Si è ritirato praticamente soltanto oggi, lontano dal calcio italiano dopo l’esperienza vissuta in Italia, all’età di 42 anni. Ci ha messo ancora un po’ prima di smettere, nonostante l’età avanzata nel mondo del calcio che però lo ha visto protagonista comunque ad alti livelli, nonostante l’addio da un club blasonato come il Milan e dal campionato di Serie A, in passato.
Nel Milan che fu prima del nuovo ciclo, quello immediato del post-Scudetto, era tra i protagonisti della formazione titolare di Sinisa Mihajlovic e dei suoi predecessori. Fede da mentore a chi poi ha cominciato a calcare i campi di Serie A, fino a diventare uno dei principali calciatori mondiali, nel suo ruolo. Oggi, dopo una vita passata nel mondo del calcio, si è ritirato l’ex Milan.
Ufficiale, l’ex Milan si ritira soltanto oggi: lo fa a 42 anni
Ha 42 anni e soltanto oggi ha deciso di comunicare il suo ritiro dal mondo del calcio, l’ex Milan. Ha vissuto una breve esperienza in rossonero, ma importantissima, considerando quelli che sono stati i consigli ad un giovanissimo ex rossonero che, attualmente, gioca in uno dei club più importanti al mondo.
Arrivò in Italia dopo l’esperienza in Liga con il Real Madrid, dove vinse pure una Champions League, oggi giocava di nuovo a Madrid, ma con la maglia del Rayo Vallecano.
Lo spagnolo Diego Lopez, ex portiere del Milan, ha deciso di annunciare il suo ritiro dal mondo del calcio. E diversi dei club nei quali ha giocato, hanno pubblicato un messaggio di ringraziamento per quanto fatto dall’estremo difensore spagnolo, nel mondo del calcio.
Ritiro Diego Lopez: l’ex Milan appende i guantoni al chiodo
Come annunciato dai club che hanno avuto Diego Lopez in porta, il portiere ex Milan si è ritirato. Tra le diverse note pubblicate sui siti delle squadre in questione, il saluto dell’Espanyol: “Diego Lopez ha annunciato il ritiro. 6 stagioni, 213 partite con noi, tre record di imbattibilità e vero e proprio orgoglio per noi dell’Espanyol. Adesso ti auguriamo il meglio per questa nuova fase della tua vita privata e sportiva, Diego!”
Milan, l’ex portiere Diego Lopez che fu fondamentale nella crescita di Donnarumma
Ha appeso ufficialmente i guantoni al chiodo l’ex Milan, il portiere Diego Lopez che risultò fondamentale nella crescita di Gigio Donnarumma. Da giovanissimo, muovendo i primi passi da vice “precoce” dell’importante portiere spagnolo, Donnarumma si trovò improvvisamente catapultato al suo posto, in uno dei momenti complessi che stava vivendo il Milan. Un importante inizio di carriera quello per l’attuale portiere titolare della Nazionale italiana, che si trova oggi ad essere considerato uno dei migliori portieri in circolazione.