Javie Zanetti è da tempo un simbolo di fedeltà, per questo non usa mai le parole a caso. La dedica fatta dall’ex calciatore è stata apprezzata da tantissimi tifosi.
Nel calcio di oggi è ormai sempre più raro trovare giocatori che restino per anni in una squadra, al punto tale da identificarlo in modo indissolubile a quel club. Ora può bastare una proposta con un ingaggio più alto per dimenticarsi delle dichiarazioni di fedeltà che erano state fatte già al momento della presentazione, al punto tale da non avere problemi nel vestire la maglia di una squadra “rivale”.
Fortunatamente le eccezioni non mancano, anche se sono sempre più rare. Casi simili non possono che essere apprezzati dai più tradizionalisti, che finiscono per affezionarsi a chi si lega alla formazione per cui tifa. Il nome di Javier Zanetti è uno degli esempi tipici, che ha giocato nell’Inter per anni, indossando anche la fascia da capitano, per poi restare anche in veste di dirigente una volta appese le scarpe al chiodo.
Nel corso della sua carriera Javier Zanetti ha sempre parlato poco, preferendo che a parlare per lui fosse il campo. E i fatti gli hanno dato ragione: la sua è stata una carriera che è stata di esempio per tanti giovani e che lo è ancora oggi, specialmente per chi sogna di legare il proprio nome a una sola squadra.
Javier Zanetti: le parole che fanno commuovere
Pur essendo argentino, lui considera l’Italia e l’Inter ormai casa sua, al punto tale che sono davvero poche le occasioni in cui ne approfitta per tornare in patria. L’ex difensore ha però anche un altro grande amore, quello per sua moglie Paula, caratterizzato anche in questo caso da una fedeltà che in questo periodo appare sempre più rara.
I due sono sposati dal 1999 e hanno tre figli, Sol (2005), Ignacio (2008) e Tomas (2012). Proprio in questi giorni, il 23 dicembre, la coppia ha festeggiato il 23esimo anniversario, “traguardo” che lui ha voluto celebrare con una dedica davvero dolcissima via social.
“Un regalo per tutta la vita, te amo. Buon anniversario, amore – ha scritto -. Festeggiando il 24esimo anniversario con la cosa migliore che abbiamo fatto”, ha aggiunto riferendosi ovviamente ai loro tre ragazzi. Insomma, un rapporto davvero solidissimo, che può fare invidia un po’ a tutti.
Un rapporto davvero speciale
Il rapporto tra Javier Zanetti e la sua Paula sembra essere una favola d’altri tempi, quella che permette a chi sogna di innamorarsi di sperare che il grande amore possa davvero durare per sempre.
I due, infatti, si sono conosciuti quando erano solo due ragazzi, nel 1991, da allora non si sono più lasciati. Anzi, lui è convinto che il rapporto stretto con la donna della sua vita sia stato determinante anche per le soddisfazioni che è riuscito a togliersi da calciatore.
“Senza Paula al mio fianco non so se avrei fatto la carriera che ho fatto – aveva raccontato a ‘Verissimo’ l’ex capitano dell’Inter -. Io la ammiro tanto. “La nostra è una bellissima storia d’amore. Siamo cresciuti insieme”.
A renderlo orgoglio sono anche i loro tre figli, che sono per lui un vero punto di riferimento: “Insieme a Paula sono tutto per me, sono la mia vita. Quando mi alzo al mattino, tutto quello che faccio è per la loro felicità” – ha concluso.