Il nome di Joshua Zirkzee è destinato ad infiammare i prossimi giorni all’insegna del calciomercato. E’ il profilo che più di tutti, forse, raccoglie consensi tra i giovani centravanti in rampa di lancio. Adesso l’annuncio da parte del direttore sportivo cambia tutto. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.
Il bomber del Bologna, dopo una prima annata in terra emiliana in cui si è dovuto adattare, quest’anno sta vivendo la sua consacrazione. Il tecnico Thiago Motta crede tantissimo in lui e non perde occasione per dimostrarlo. Non a caso, infatti, a prescindere dalle condizioni fisiche dell’austriaco, non di rado lo preferiva a Marko Arnautovic. La sua cessione all’Inter gli ha spalancato le porte ed ha sfruttato fino a questo momento come meglio non poteva l’occasione che gli è stata concessa. Ora, in chiave mercato, arriva l’annuncio da parte del direttore sportivo che cambia tutto e che rappresenta un punto di svolta.
In 17 partite in Serie A il centravanti del Bologna ha già trovato 7 gol. Non è tanto la sua vena realizzativa, che comunque ha ancora enormi margini di miglioramento, a stupire. Quanto la sua capacità di legare il gioco, agendo tanto da 10 quanto da 9.
In una intervista concessa ai microfoni della Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo del Bologna Marco Di Vaio ha parlato proprio di Joshua Zirkzee. Ed ha spiegato che per lui stanno arrivando tanti interessamenti ma che il club non ha nessuna intenzione, adesso, di mettersi al tavolo per imbastire una trattativa.
Classe 2001, a 22 anni ha già dimostrato di avere tutto quello che occorre per restare a lungo nel grande calcio. Il Bologna in tal senso se lo coccola ed a quanto pare lui non ha alcuna intenzione di salutare anzitempo facendo pressioni al club. Nonostante le sirene importanti che stanno suonando in Serie A e nel resto d’Europa. Zirkzee, dunque, finirà sicuramente la sua stagione al Bologna, ma in estate sarà praticamente impossibile trattenerlo. Soprattutto se dovesse continuare così. In vista della sessione di gennaio, però, i supporter felsinei possono dormire sonni tranquilli: continueranno ad ammirare le giocate del loro idolo almeno fino a fine anno.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…