Il calciomercato in Serie A è pronto a decollare già a gennaio con tante trattative che sono alla porta e pronte ad essere sbloccata. Molti affari tra i top club italiani.
Ci sono delle novità importanti che riguardano proprio alcuni movimenti che potrebbero essere fatti già da subito, ma alcune trattative possono, invece, essere avviate e inoltrate poi per la prossima estate. Perché diverse squadre hanno voglia di andare a rinforzarsi e far crescere il progetto.
Intanto, ci sono diverse società che sentono sia arrivato il momento del cambiamento. Perché molti progetti sono stati deludenti in queste primi mesi della nuova stagione, con alcuni giocatori scontenti che non hanno garantito il loro massimo impegno. Per questo motivo che potrebbe cambiare qualcosa per alcuni di loro.
Calciomercato Lazio: niente rinnovo, resta in Serie A
Problemi evidenti dei rinnovi di contratto con la Lazio in alto mare per Felipe Anderson in scadenza a giugno e Zaccagni in scadenza nel 2025. Il club di Lotito sembra che non riuscirà a trovare l’accordo con i due giocatori, in particolare con il secondo che piace tanto alla Fiorentina e non solo in Italia. Occhio anche alle trattative che possono essere avviate con i club dell’Arabia Saudita, perché la Serie A e la Lazio ha diversi giocatori interessanti per il campionato dei sauditi che cercano occasioni giuste anche in base a situazioni contrattuali difficili per potersi inserire e approfittare con maxi offerte.
La Fiorentina sta crescendo sempre di più e per questo motivo che vuole mettere le mani su Mattia Zaccagni, andando a prendere un giocatore top da una concorrente come la Lazio. Il club di Commisso potrebbe andare a fare un colpo in attacco di notevole importanza per andare a creare una coppia di esterni davvero di grande impatto con Nico Gonzalez. Le prossime settimane potrebbero già essere decisive visto che con la Lazio è in rottura.
Decisiva sarà la volontà di Zaccagni che può quindi lasciare la Lazio e restare in Serie A accettando l’offerta della Fiorentina. Perché l’esterno italiano ha molto più mercato in Serie A e per questo motivo che potrebbe andare ad accettare un’offerta di un top club italiano che può garantirgli di giocare in una piazza importante e anche in Europa. Con l’addio alla Lazio potrebbe arrivare quindi il via libero definitivo per la società viola nei prossimi mesi.