Calciomercato, Firmino torna in Europa: scelta fatta, la destinazione

L’esperienza di Roberto Firmino in Arabia Saudita potrebbe essere già giunta al termine. Il feeling fra l’attaccante brasiliano e l’Al-Ahli non sembrerebbe essere mai realmente sbocciato, e questo porterebbe a credere che l’ex Liverpool nel prossimo calciomercato possa chiedere incredibilmente la cessione.

Indiscrezione, questa, che nelle scorse ore avrebbe addirittura trovato conferma, visto che stando alle ultime notizie Roberto Firmino potrebbe tornare a giocare in Europa a partire da gennaio. Il brasiliano sarebbe il sogno invernale di uno storico club del Vecchio Continente, pronto a sedersi al tavolo con l’Al-Ahli per trattare l’acquisto del classe ’91.

Roberto Firmino Sheffield United
Addio Arabia Saudita, Firmino torna in Europa nel prossimo calciomercato (LaPresse) – controcalcio.com

Calciomercato, Firmino torna in Europa: la destinazione

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Roberto Firmino, che dopo appena sei mesi potrebbe lasciare l’Arabia Saudita per tornare a giocare in Europa. Epilogo, questo, che avrebbe dell’incredibile considerato l’entusiasmo del brasiliano all’inizio della sua avventura, ma che sarebbe conseguenza diretta al fatto che l’ex Liverpool in fin dei conti mai si è realmente ambientato in Saudi Pro League, ed i numeri registrati fino ad adesso in stagione ne sono la conferma.

Roberto Firmino è dunque alla ricerca di una nuova e stimolante avventura in carriera, forse una delle ultime, che per l’appunto potrebbe essere nuovamente non solo in Europa, ma addirittura proprio in Premier League.

Stando infatti a quanto riportato da TalkSport, Roberto Firmino sarebbe finito nel mirino dello Sheffield United per il prossimo calciomercato invernale, che sogna un colpo del genere per provare ad alimentare le speranze di tifosi e squadra per una salvezza che ad oggi sembrerebbe essere impossibile.

Firmino torna in Premier League, allo Sheffield: le cifre

Roberto Firmino è dunque il sogno invernale dello Sheffield United, pronto a battere l’agguerrita concorrenza sul giocatore per rinforzare e completare il reparto offensivo di Chris Wilder in vista di un’intensa seconda parte di stagione dove si proverà a raggiungere la promozione.

L’operazione Firmino, comunque, è tutt’altro che da sottovalutare, visto che le cifre legate a quest’affare sarebbero importanti, nonostante il brasiliano non si più quello di una volta. Oltre all’importante stipendio che bisognerà cercare di coprire, almeno in parte, lo Sheffield dovrà accontentare le richieste economiche dell’Al-Ahli per ingaggiare l’attaccante, anche queste decisamente elevate.

Stando a dati Transfermarkt, infatti, il club saudita valuta Roberto Firmino almeno 10 milioni di euro, cifra che i Blades dovranno senza troppi fronzoli pagare se vogliono un campione come quello brasiliano in rosa.

Roberto Firmino Sheffield United
Lo Sheffield sogna Firmino, ma ci vogliono almeno 10MLN (LaPresse) – controcalcio.com

Non solo Sheffield: c’è concorrenza su Roberto Firmino

Come anticipato, su Roberto Firmino c’è una folta concorrenza di club europei e sauditi. Oltre allo Sheffield United, infatti, per l’attaccante brasiliano avrebbero chiesto informazioni anche l’Al-Shabab, l’Al-Eittfaq e l’Al-Fateh, mentre dall’Europa sono turchi i club che avrebbero mostrato interesse nei confronti dell’ex Liverpool.

Roberto Firmino Sheffield United
Sheffield, per Firmino concorrenza sia in Europa che in Arabia Saudita (LaPresse) – contorcalcio.com
Gestione cookie