Cristiano Ronaldo sceglie il GOAT: nella sua lista manca proprio lui

Cristiano Ronaldo è l’uomo dei record ma anche delle mille polemiche in ambito calcistico, la sua ultima scelta fa discutere gli sportivi.

CR7 è l’uomo che viaggia ancora a medie gol straordinarie, un attaccante che sicuramente ha un posto speciale nella storia del calcio. Il suo partner d’attacco è stato scelto, gli esclusi in questo caso possono andare su tutte le furie.

Cristiano Ronaldo sceglie Goat
Il campione portoghese fa discutere (ansa foto) – controcalcio.com

L’ultima vita da calciatore per Cristiano Ronaldo prosegue a passo spedito. Lo stipendio da 200 milioni annui che riceve dall’Al Nassr è una garanzia per vivere nel lusso più sforzoso, i gol in campo dimostrano come – almeno – gli sceicchi possono giustificare in qualche modo la spesa.

CR7 è l’attaccante con più gol nell’anno solare e ha scelto il suo ideale partner d’attacco. Anzi ha fatto di più: Ronaldo ha stilato una mini lista di calciatori “degni” di poter giocare insieme a lui per talento, classe e storia. Nomi importanti che fanno discutere ed esclusi sul piede di guerra, in questo caso.

Ronaldo sceglie i big: nomi sorprendenti

Il campione portoghese ha così dichiarato quali sono i due calciatori con cui potrebbe giocare per parità di livello. Fenomeni affrontati da avversari e che potrebbero giocare insieme all’attaccante in una ipotetica squadra. I nomi scelti da Ronaldo sono assolute stelle, calciatori che hanno lasciato un’impronta nello sport davvero importante, vincendo da leader i mondiali con le loro nazionali. Messi e Zidane sono i Goat per Ronaldo, gli attaccanti che vorrebbe avere in una squadra.

Ronaldo sceglie i campioni
Leo Messi e Cristiano Ronaldo ai tempi della Liga (ansa foto) – controcalcio.com

Leo Messi ha vinto il mondiale con l’Argentina ed è stato l’avversario di mille battaglie in Liga e per il Pallone d’oro. Scontri che hanno segnato la storia del calcio, il loro dominio è stato incontrastato per almeno un decennio. L’asso argentino da una parte, Zidane dall’altra. Il francese è stato affrontato dal portoghese quando giocava nel Manchester United e il fantasista nel Real Madrid, il passo felpato di Zizou e le intuizioni geniali gli garantiscono un posto al sole per Ronaldo.

Lunga, al contempo, la lista degli esclusi e fa quanto meno discutere. Non ci sono gli italiani Totti e Del Piero, non c’è nessun ex compagno della Juventus e questo conferma come Ronaldo in Italia non sia stato un fenomeno nei rapporti umani. Altre esclusioni come Goat riguardano anche i campioni che stanno già entusiasmando le platee, nessuna menzione per Mbappè e Haaland: due assi che potrebbero anche insidiare il suo record di gol nel corso del tempo.

Gestione cookie