Da 40 a 60 milioni, l’Inter sacrifica Dimarco

Di fronte a un’offerta tra i 40 e i 60 milioni l’Inter potrebbe davvero decidere di lasciar partire Federico Dimarco.

Tra le note più liete dell’Inter in questa prima metà di stagione c’è sicuramente Federico Dimarco. L’esterno interista, oltre ad essere uno dei giocatori con il rendimento più elevato, è ormai diventato uno dei leader della truppa allenata da Simone Inzaghi. Proprio il carisma del 26enne, assieme alle sue ottime doti tecniche e tattiche, ha fatto sì che Dimarco entrasse definitivamente nel cuore della tifoseria nerazzurra.

L'Inter sacrifica Dimarco
L’Inter sembra disposta a lasciar partire Dimarco: la situazione – Foto ANSA (Controcalcio.com)

 

Tuttavia la grandissima crescita di Dimarco e le prestazioni sempre più positive stanno richiamando l’attenzione di tanti club esteri che sono pronti a fare offerte da capogiro alla Beneamata. Il pericolo di perdere l’ex Parma a gennaio non sembra esserci, ma in estate qualche squadra potrebbe davvero presentare una proposta irrinunciabile a Marotta e Ausilio.

In prima fila sembra esserci soprattutto il Bayern Monaco, che deve trovare il prima possibile un forte rinforzo sulla fascia sinistra. I bavaresi, infatti, rischiano seriamente di perdere Alphonso Davies al termine di questa stagione. Il canadese ha un contratto in scadenza nel 2025 ma non sembra voglia rinnovare la sua intesa con il Bayern Monaco.

L’Inter vende Dimarco: super offerta dal big club

Sul giocatore si registra il forte interesse del Real Madrid: una destinazione che Davies sembra gradire molto. Ecco perché il Bayern Monaco deve assolutamente cautelarsi puntando su Dimarco, al momento uno dei migliori esterni sinistri in circolazione. Ma quanto sono disposti a spendere i campioni di Germania per arrivare al jolly nerazzurro?

Tra 40 e 60 milioni per Dimarco
Offerta Bayern per Dimarco: l’Inter vacilla – Foto ANSA (Controcalcio.com)

 

Stando agli ultimi rumors il Bayern Monaco sarebbe pronto a offrire 40 milioni all’Inter per portare il giocatore a vestire la gloriosa casacca bavarese nella stagione 2024/2025. Una proposta che però Marotta e Ausilio considererebbero non sufficiente: la dirigenza nerazzurra, infatti, vuole più soldi per lasciar partire una delle colonne della rosa. L’impressione è che se il Bayern Monaco dovesse alzare la proposta a 60 milioni di euro l’affare potrebbe davvero andare in porto.

Chiaramente l’eventuale cessione di Dimarco farebbe storcere molto il naso alla tifoseria interista. Come accennato, il 26enne è ormai un idolo dei fan nerazzurri e la sua partenza verrebbe vista molto male dal popolo della Beneamata. Al tempo stesso l’Inter non potrebbe dire di no a un’offerta ‘monstre’, visti anche i problemi di bilancio che interessano la società presieduta da Steven Zhang.

Gestione cookie