Il Milan ha scelto un big per la panchina: addio Pioli

Il Milan sta progettando una rivoluzione che parte dalla guida tecnica e potrebbe dire presto addio a Stefano Pioli: ecco il nome del nuovo allenatore

Le ambizioni del Milan durante la scorsa estate erano decisamente diverse rispetto a quelle che poi si stanno concretizzando. Al giro di boa di Natale, infatti, i rossoneri sono già fuori dalla Champions League e molto lontani dallo scudetto, quindi anche dalla seconda stella che, in realtà, era l’obiettivo sbandierato dal club.

Il Milan lavora per trovare il sostituto di Pioli
Stefano Pioli è sempre più in bilico, soprattutto per la prossima stagione (LaPresse) – controcalcio.com

 

La panchina di Stefano Pioli è finita, quindi, in bilico, non solo per i risultati e le scelte di campo, ma anche per mancanza di continuità nel gioco e per una sfilza clamorosa di infortuni che viene imputata al tecnico e al suo staff – non succedeva da molti anni da quelle parti e quasi mai con queste proporzioni. La panchina del tecnico di Parma sta tremando sempre di più, ma la dirigenza ha deciso di dare all’allenatore qualche altra chance prima di cambiare in corsa e scegliere un traghettatore.

In tal senso, i prossimi tre match contro Sassuolo, Cagliari ed Empoli saranno decisivi, e se dovesse esserci un nuovo tracollo, allora sarà quasi impossibile andare avanti insieme. La società, però, inizia a ragionare già sul futuro, in particolare a quello che potrebbe succedere da giugno in poi e ha preso una decisione ben precisa riguardante il prossimo allenatore.

Il Milan ha scelto il profilo del nuovo allenatore: caccia al big

Negli scorsi giorni, in molti hanno ipotizzato che il Milan avrebbe scelto un tecnico giovane, ma già dal profilo internazionale, con cui costruire il futuro, ma in realtà Moncada e Furlani potrebbero indirizzare le proprie mire su un nome già noto alla Serie A.

Il Milan lavora per trovare il sostituto di Pioli
De Zerbi è uno dei nomi preferiti dalla dirigenza del Milan (LaPresse) – controcalcio.com

 

Secondo quanto riporta ‘Repubblica’, infatti, le intenzioni della società sarebbero dirette verso Antonio Conte o Roberto De Zerbi. Se già ora la panchina di Pioli sta tremando, è praticamente impossibile pensare che resti anche l’anno prossimo e i due allenatori piacciono per il gioco proposto, i metodi di allenamento e la capacità di imporre un chiaro stile al parco giocatori e valorizzarlo.

Il leccese chiederebbe un calciomercato più importante, ma avrebbe già in rosa diversi elementi che si adatterebbero al meglio al suo 3-5-2. Il discorso vale ancora di più per De Zerbi, che non avrebbe alcuna difficoltà a impostare il 4-3-3, ma dovrebbe decidere di lasciare il Brighton e, al momento, non è per nulla scontato.

Gestione cookie