Inter, che problema per Inzaghi: emergenza contro il Genoa, formazione stravolta

Simone Inzaghi pensa a un’Inter necessariamente inedita per il match di Marassi contro il Genoa, ci sono ancora molti dubbi di formazione.

Un problema per l’Inter è in vista dell’anticipo di campionato che chiude l’anno solare. Il Genoa andrà affrontato al massimo dell’intensità e per il tecnico i problemi per schierare l’undici titolare sono ben evidenti.

Inter problema per Inzaghi
Il tecnico Inzaghi deve risolvere qualche problema di formazione (ansa foto) – controcalcio.com

Il primato dell’Inter in campionato rimarrà in ogni caso, la consapevolezza però sarà quella di affrontare il match di “Marassi” con qualche problema di troppo. La gara di stasera è un bel banco di prova in un terreno non facile e che storicamente ha dato qualche grattacapo.

L’ultimo confronto in Serie A è finito in parità, due punti persi dai nerazzurri che hanno pesato moltissimo nella lotta scudetto contro il Milan. Simone Inzaghi, memore del passato, cercherà di mandare in campo una formazione battagliera pur tra tante difficoltà.

Inter, un recupero e due ko

La formazione nerazzurra sarà inedita, Simone Inzaghi dovrà valutare lo stato di salute di diversi suoi elementi. Le indisponibilità di Dumfries e Martinez portano a cambiare decisamente la manovra offensiva, l’unica nota positiva potrebbe arrivare dalla difesa. Uno dei recuperi più attesi potrebbe essere concretizzato proprio nel match odierno, la presenza di Pavard è probabile in campo.

Inter problema per Genoa
Pavard potrebbe tornare in campo a Genoa (ansa foto) – controcalcio.com

Il difensore francese ha recuperato a tempo di record, il suo ritorno non è da escludere assolutamente dato lo stato di emergenza. Il francese sarà il centrale in più che serve in questo momento, Inzaghi dovrà spostare Darmian e Carlos Augusto necessariamente sulle fasce, considerando anche l’assenza di Dimarco che recupererà dopo l’epifania. Inzaghi ha gli uomini quasi contati, ogni recupero sembra essere benedetto in casa nerazzurra.

Il fronte offensivo è ciò che preoccupa maggiormente, l’assenza di Martinez già contro il Lecce ha creato difficoltà all’attacco. Arnautovic e Sanchez andranno valutati. Thuram è l’unico sicuro probabilmente del posto da titolo. L’ultima idea di Inzaghi potrebbe essere quella di utilizzare il francese come unica punta e inserire dietro le spalle un trequartista: in questo caso, Mhkitaryan avanzerebbe di qualche metro e al suo posto giocherebbe uno tra Asllani o Frattesi.

La prospettiva di “Marassi” porta diverse variabili, i tifosi vorrebbero anche la promozione di qualche giovane punta in rosa. Juventus e Milan, con Yildiz e Camarda, hanno dimostrato come si possa pescare con fiducia anche nelle giovanili e l’Inter di certo ha talenti che potrebbero anche fare bene nella massima serie sin da ora.

Gestione cookie