Inter, colpo di teatro di Marotta: ha già sostituito Cuadrado

Juan Cuadrado è già finito in secondo piano: adesso Marotta, a sorpresa, pesca l’erede del colombiano da un club ‘amico’

Ha fatto decisamente rumore il suo addio alla Juventus solo qualche mese fa. Dopo ben 8 anni di bianconero, alla fine Juan Cuadrado ha deciso di chiudere la sua parentesi in quel di Torino trasferendosi poco più lontano. La scelta di accettare l’offerta dell’Inter ha fatto discutere e allo stesso tempo fatto infuriare milioni di tifosi juventini.

Inter show: il post Cuadrado è già realtà
Inter, rimpiazzato Cuadrado: ecco la scelta di Marotta (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Sembrava poter dare un grosso contributo nonostante i 35 anni ed il fatto che fosse arrivato a costo zero. Ma il percorso di Juan Cuadrado con la maglia nerazzurra è stato fino ad ora quasi disastroso. Sono specialmente gli infortuni ad aver limitato enormemente il laterale colombiano che, ricordiamo, rimane in scadenza con l’Inter il prossimo 30 giugno 2024. Al momento è infortunato e lo rimarrà a lungo, fino a primavera: ecco perché dai piani alti di casa Inter vi sembrerebbe esserci l’intenzione di provare a regalare subito un degno sostituto a Simone Inzaghi.

Il tecnico piacentino può certamente puntare su Denzel Dumfries su quella fascia, nonostante le caratteristiche dell’olandese siano molto lontane da quelle di un dribblatore come Cuadrado. Ecco perché nelle ultime ore sta spuntando una succulenta idea che proprio dalla Serie A darebbe una grossa occasione all’Inter per rinforzare pesantemente la fascia destra.

Inter, post Cuadrado: idea dalla Serie A

Si è parlato a lungo di Tajon Buchanan del Club Brugge, calciatore che piace molto ma a questo punto soprattutto per il mese di giugno. Ecco quindi che Marotta potrebbe chiamare l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali, con cui i rapporti dopo l’acquisto estivo di Frattesi restano eccellenti.

Inter show: il post Cuadrado è già realtà
Post Cuadrado: Marotta pesca in Serie A (Lapresse) – Controcalcio.com

 

E l’Inter potrebbe tornare ad attingere dalla preziosissima fonte neroverde con il nome di Jeremy Toljan che stuzzica la fantasia dei vertici di Viale della Liberazione. 29 anni, nazionale tedesco, Toljan milita ormai da tanti anni in Serie A e con il Sassuolo ha dimostrato di essere uno dei terzini destri più forti ed efficaci del torneo, soprattutto in fase offensiva. Sul giocatore vi è da tempo il forte interesse pure del Milan che in quella zona del campo non è affatto convinto dalle prestazioni di capitan Calabria.

Ma il canale preferenziale potrebbe portare i nerazzurri ad avvicinarsi enormemente ad un profilo tanto duttile come Toljan, in grado di giocare tanto a destra quanto – all’occorrenza – pure a sinistra. Fino ad ora con la maglia del Sassuolo ha accumulato 17 presenze con ben 7 assist vincenti complessivi tra Serie A e Coppa Italia.

Gestione cookie