Inter, Inzaghi ha le idee chiare: le prossime mosse di mercato

Simone Inzaghi ha le idee chiare in casa Inter su quali dovranno essere le prossime mosse di mercato del club meneghino a partire da gennaio

Può una squadra che sta girando a meraviglia come l’Inter avere dei punti deboli e bisogno di rinforzi sul mercato? Sì, può. Perché nessuna squadra è perfetta e se è vero che i nerazzurri qualche battuta a vuoto l’hanno avuta ad esempio arrivando secondi nel girone di Champions e soprattutto venendo già eliminati dalla Coppa Italia agli ottavi, in quei mancati successi è da ricercare la chiave su dove intervenire. Quando i pochi difetti di questa rosa sono venuti a galla.

Le prossime mosse di mercato dell'Inter: Inzaghi con idee chiare
Simone Inzaghi indica all’Inter le prossime mosse di mercato – (ANSA) – controcalcio.com

 

Probabilmente, tranne a centrocampo dove la rosa è fin troppo lunga e anzi dovrà esserci magari un’uscita (vedi Sensi), negli altri reparti qualche intervento da fare c’è. Dalla difesa (sia esterni che centrali) dove qualche infortunio di troppo ha ridotto le opzioni di scelta di Simone Inzaghi.

E anche in attacco quattro giocatori forse sono troppo pochi per giocare da qui a fine maggio tre competizioni, specialmente considerando la carta d’identità di Sanchez e Arnautovic, spesso alle prese con acciacchi. Ecco perché il tecnico piacentino non si è fatto mancare nulla nei suoi colloqui con la dirigenza.

Simone Inzaghi fa la lista della spesa in casa Inter, ha le idee chiare

L’ex Lazio ha le idee chiare e ha chiesto alla dirigenza nerazzurro un intervento per ruolo. Il tecnico piacentino avrebbe fatto tre nomi precisi sul quale è al lavoro Marotta, sia in ottica di gennaio sia magari per la prossima stagione. I tre nomi indicati possono tutti essere utili alla causa nerazzurra sin da subito o nei prossimi anni. Chi sono questi giocatori citati?

Inzaghi ha le idee chiare per il mercato dell'Inter
Simone Inzaghi sembra avere le idee chiare per il mercato dell’Inter – (ANSA) – controcalcio.com

 

Partendo dalla difesa il primo nome è Tiago Djalo. Difensore centrale, classe 2000, attualmente al Lilla, nazionale portoghese. Visionato da tempo potrebbe essere una grande opportunità per l’Inter ma è una pista tutta da valutare perché con la crescita esponenziale di Bisseck è probabile che alla fine si decida di continuare a puntare su quest’ultimo, senza cederlo in prestito e andare avanti così.

Il giocatore che sembra essere più vicino e in dirittura d’arrivo all’Inter è invece Tajon Buchanan, centrocampista offensivo classe ’99, canadese del Club Bruges. La trattativa è avanzata e presto lo vedremo a Milano. Un altro sogno per il centrocampo è Piotr Zielinski, ma bisognerà attendere la prossima estate quando scadrà il suo contratto col Napoli per prenderlo così da svincolato.

Parlando di svincolati, il terzo grande nome che ha indicato Inzaghi è quel Mehdi Taremi che da tempo è nel mirino dell’Inter. Anche lui potrà accasarsi dove vorrà da luglio in avanti, ma forse un tentativo di prenderlo subito col Porto sarà fatto.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie