La Juventus sta iniziando a studiare intensamente anche per il calciomercato estivo: Allegri ha puntato i piedi e deciso l’addio.
La squadra di Massimiliano Allegri ha bisogno di diversi miglioramenti già a gennaio per poter competere fino alla fine della stagione con l’Inter per la vittoria dello Scudetto. E soprattutto vanno apportate modifiche positive già in questo periodo così da poter iniziare a valutare il futuro con molta calma e con un progetto ben delineato.
Ovviamente in casa Juventus non ci saranno solo entrate ma anche cessioni di grande spessore che possono portare a una rivoluzione totale, sia a gennaio che nella prossima estate.
Calciomercato Juventus, Allegri punta i piedi: sarà addio
La Juventus sta iniziando a valutare il futuro e la prossima stagione con grande attenzione. Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna stanno già studiando i nomi che possono migliorare la squadra e hanno intenzione di portare a termine delle trattative nel minor tempo posssibile. Allegri ha già tracciato le linee giuda da seguire per la rosa che vuole allenare e ha dato mandato al suo staff di cercare dei nomi adatti al suo tipo di gioco.
La rosa andrà sfoltita anche in maniera importante rispetto a quelli che sono i valori attuali e ci sono già degli addii annunciati.
Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus sta valutando il futuro di un bianconero ma Allegri ha puntato i piedi e ha chiesto il suo addio.
Juventus, game over con Alex Sandro: va via a giugno
Il futuro di Alex Sandro non sarà alla Juventus. Il difensore brasiliano ha vissuto annate di grande successo con la maglia bianconera ma nelle ultime due stagioni il suo rendimento è fortemente calato rispetto all’inizio e qualcosa “si è rotto” con tutto l’ambiente. Massimiliano Allegri lo riteneva pedina fondamentale del suo terzetto difensivo ma pian piano è scalato nelle gerarchie e ora è un sostituto dei titolari.
A fine stagione il contratto di Alex Sandro scadrà e non verrà rinnovato. Fino a qualche mese fa la Juve stava pensando al rinnovo annuale per il difensore ex Porto ma poi considerata l’età, la qualità del suo gioco e l’importanza nello scacchiere di Allegri, si è deciso per l’addio definitivo.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, infatti, il rinnovo di Alex Sandro non ci sarà e la Juve sta già sondando il terreno per altri difensori più giovani e molto forti.
Dalla Juventus all’Arabia Saudita o al Brasile: ecco dove giocherà Alex Sandro
Alex Sandro lascia la Juventus ma non ancora il calcio giocato. Il difensore brasiliano è un classe ’91 e intende continuare a dire la sua, ma probabilmente lo farà fuori dall’Europa.
Ci sono due destinazioni possibili per Alex Sandro dopo la Juventus: l’Arabia Saudita o il campionato brasiliano. Il Santos potrebbe pensare al suo ritorno per un finale di carriera da applausi nel suo Paese.