Lazio, Milinkovic lo chiama con sé all’Al-Hilal: accordo ad un passo

Dopo un’estate ricca di affare, sono in programma anche per il prossimo calciomercato alcuni trasferimenti dalla Serie A a quella che viene definita la nuova frontiera del calcio, ovvero l’Arabia Saudita. Questa volta, in una delle operazioni delle quali parleremo da qui ai prossimi giorni, ci potrebbe addirittura essere direttamente lo zampino di un’ex giocatore del campionato italiano, ovvero Sergej Milinkovic Savic.

Stando alle ultime notizie, infatti, il centrocampista serbo starebbe cercando di convincere il suo ex compagno di squadra della Lazio a raggiungerlo all’Al-Hilal, in un’operazione tanto folle quanto effettivamente possibile, considerato quanto trapelato nelle scorse ore dagli uffici di Formello.

Al Hilal Marusic
Lazio, possible nuova cessione all’Al-Hilal (LaPresse) – controcalcio.com

Lazio, raggiunge Milinkovic all’Al-Hilal: le ultime

L’asse Al-Hilal-Lazio potrebbe nuovamente infuocarsi nel prossimo calciomercato invernale dopo l’operazione che quest’estate ha portato Milinkovic Savic a vestire la maglia degli Al-Za’im, di uno dei club più importanti dell’Arabia Saudita. In quest’affare, però, stando alle ultime notizie potrebbe esserci direttamente lo zampino del centrocampista serbo, che vorrebbe con sé nuovamente in squadra uno dei suoi storici compagni della Lazio.

Non si tratterebbe di un’operazione semplice, considerata l’importanza del giocatore negli schemi della formazione di Maurizio Sarri, ma il fatto che il biancoceleste sia rappresentato dallo stesso procuratore di Milinkovic Savic, Kezman, facilita notevolmente il tutto, anche se ci sarebbero comunque diversi ostacoli da dover superare.

Stando dunque a quanto riportato questa mattina da Il Corriere dello Sport, Adam Marusic potrebbe essere il rinforzo in difesa che l’Al-Hilal tanto andava cercando nel prossimo calciomercato. Già accostato al campionato arabo nel corso della scorsa estate, il giocatore montenegrino potrebbe ora spingere per il suo trasferimento agli Al-Za’im considerata la presenza a Riad di uno dei suoi migliori amici, per l’appunto Sergej Milinkovic Savic.

Marusic via a gennaio? La Lazio fissa il prezzo

Ovviamente la pista che porterebbe Adam Marusic all’Al-Hilal per il momento è abbastanza fredda, ma di questo passo già a partire dalle prossime ore potrebbe tremendamente infuocarsi. Perdere un titolare come il montenegrino potrebbe mandare su tutte le furie Maurizio Sarri, consapevole però che difronte ad un’offerta irrinunciabile la Lazio lascerebbe partire senza troppi problemi il 31enne.

In scadenza nel 2025, Lotito vorrebbe provare a guadagnare il più possibile da un’eventuale cessione di Marusic, ed è per questo motivo che, stando a dati Transfermarkt, il presidente biancoceleste valuterebbe il difensore classe ’92 almeno 5 milioni di euro.

Al Hilal Marusic
Lazio, per Marusic ci vogliono almeno 5 milioni di euro (LaPresse) – controcalcio.com

Lazio: i possibili sostituti di Marusic

Qualora Marusic dovesse andare via, la Lazio avrebbe da che coprirsi nel ruolo lasciato libero dal montenegrino. Al momento, ovviamente, ancora nessun profilo sarebbe stato valutato in maniera concreta da parte di Lotito e dirigenza, che eventualmente potrebbero inserirsi nella corsa con il Napoli sia per Davide Faraoni che Pasquale Mazzocchi, ma occhio comunque anche ad altre soluzioni low cost ed estere.

Lazio Faraoni Mazzocchi
Lazio, Faraoni e Mazzocchi possibili alternative a Marusic (LaPresse) – controcalcio,com
Gestione cookie