Daichi Kamada è pronto ad andare via dalla Lazio già a gennaio? Arriva la decisione definitiva del club capitolino sul futuro del giapponese
Dall’acquisto di Daichi Kamada alla Lazio, arrivato la scorsa estate, ci si aspettava qualcosa di più. A partire dal club che ha scommesso molto sul giapponese, per proseguire con Sarri, i tifosi e probabilmente anche sé stesso. Invece il nipponico fatica a spiccare il volo in maniera definitiva. Il lampo del gol al “Maradona” con il quale ha deciso il match in casa dei Campioni d’Italia, è stato l’unico acuto della sua stagione.
Per il resto una serie di partite insufficienti e la netta sensazione di essere un pesce fuor d’acqua in questa squadra. La prova netta la si ha quando sbaglia anche le cose più elementari come un passaggio o una diagonale. Alterna qualche giocata e prestazione sufficiente ad altre da 4 in pagella, ma niente di più. Eppure parliamo di un giocatore dal grande talento e dal passato importante. Probabilmente ha bisogno dei suoi tempi per conoscere il calcio italiano o semplicemente non riesce ad adattarsi al gioco di Sarri. Tanto che si inizia a parlare di un suo possibile addio già a gennaio.
Kamada-Lazio, la decisione del club sul possibile addio a gennaio
Contro l’Empoli il suo ingresso è stato migliore rispetto le altre recenti uscite, e contro il Frosinone sarà chiamato a sostituire l’infortunato Luis Alberto. Non un compito semplice. Poi potrebbe salutare Formello almeno per un mese, in quanto dovrebbe essere tra i convocati della Coppa d’Asia che il suo Giappone giocherà a gennaio. Mese in cui si deciderà anche il suo futuro.
La Lazio, come noto, l’ha tesserato per un solo anno. Quindi se non dovesse arrivare una nuova offerta del club capitolino, Kamada sarà nuovamente svincolato. Cedendolo a gennaio si può riuscire a ricavare qualcosa dal suo addio. Ma la decisione della Lazio è che per gennaio non si muoverà, è praticamente impossibile che lasci Roma durante il mercato invernale. Ogni discorso è rimandato a giugno, con il giocatore che potrà decidere autonomamente il proprio futuro.
Nella speranza che nel frattempo sbocci con la Lazio, in modo che sarà stesso il club biancoceleste magari a fargli una nuova proposta. Attualmente sembra difficile, ma si sa che nel calcio le cose cambiano dall’oggi al domani. Se lo augurano i tifosi laziali e se lo augura anche lo stesso Kamada che nel corso di una recente intervista si era lamentato di giocare poco, dicendo che non se l’aspettava quando ha firmato. Sta a lui cambiare il corso degli eventi.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI