Rafael Leao ha svelato i suoi obiettivi personali giurando amore ai rossoneri: i tifosi del Milan però non dimenticano un particolare che fa discutere.
La sala trofei del Milan come fonte d’ispirazione e la festa scudetto dei due anni fa come obiettivo da rivivere al più presto. Rafael Leao sul canale YouTube della Lega ha svelato il momento della squadra, con un focus sui suoi obiettivi personali.
Il portoghese ha chiarito che lo scudetto è stato il momento migliore della sua carriera, ed ha ancora negli occhi quella festa in Piazza Duomo che mancava da 12 lunghissimi anni. “Voglio rivivere quel momento”, ha ammesso l’attaccante, che ha messo una firma sul rinnovo giurando fedeltà al suo club. Furono proprio i suoi dribbling e le reti nei match più delicati a trascinare la squadra al successo in Serie A, ma a distanza di due anni la musica sembra cambiata.
Il momento dei rossoneri non è facile, il cammino in Champions League si è già interrotto e serve un cambio di rotta per blindare almeno un posto nella competizione per la prossima stagione. Leao però scommette sul gruppo sottolineando che l’ambiente è sereno. “Sono amico dei miei compagni – ha ammesso -, usciamo insieme e l’atmosfera anche nello spogliatoio e ottima”. Buone notizie quindi, ma i tifosi ora vogliono chiudere l’anno in bellezza. “Non c’è niente di meglio che giocare davanti ai nostri sostenitori – ha svelato Leao –, è difficile descrivere le emozioni quando scendi in campo a San Siro e loro sono fantastici”. Messaggi d’amore quindi, ma anche un particolare che non può essere tralasciato.
Leao pensa solo al Milan: i tifosi però hanno una richiesta precisa
L’ambizione non manca a Rafael Leao. Al canale della Lega il portoghese ha svelato la volontà di tornare a vincere con i rossoneri ma anche il suo sogno.
“Il Milan ha avuto giocatori fantastici in passato. La sala trofei del club è di grande ispirazione e mi spinge a diventare un giocatore migliore per dare qualcosa di meraviglioso ai tifosi. Vorrei vederli festeggiare in ogni stagione e credo di essere sulla buona strada per raggiungere alcuni campioni del passato”.
Leao parla quindi da leader, spera di poter regalare emozioni ai sostenitori rossoneri, che intanto però vogliono di più. Il rendimento dell’attaccante è spesso al centro del dibattito per quella capacità di vincere spesso da solo le partite, ma anche, in alcuni casi, di non riuscire a mostrare un talento cristallino, che fa gola a tanti grandi club in Europa.
Sui social in tanti dopo le dichiarazioni del calciatore hanno apprezzato le parole d’amore nei confronti del club, ma c’è anche chi sottolinea il suo rendimento. Fra infortuni e poca continuità, il portoghese in campionato ha messo insieme 3 gol e 5 assist in 13 partite, mentre in 5 apparizioni in Champions è arrivata solo una rete. Un bottino non in linea con le qualità dell’ex Lille che vuole farsi carico del momento delicato dei suoi, ma dovrà rispondere con le sue qualità per diventare in campo il vero leader della squadra.