L’Inter programma il futuro sul calciomercato alla ricerca degli interpreti giusti per migliorare la rosa. Attenzione, però, anche a un titolarissimo che potrebbe partire
Il calciomercato di gennaio è, come ogni anno, l’occasione per migliorare la rosa e soprattutto per riparare ciò che è stato sbagliato in precedenza e che non funziona nella rosa costruita in estate. Nell’Inter non c’è molto da riparare, e lo dimostrano i risultati sul campo, tanto è vero che Marotta e la dirigenza in coro hanno detto spesso che molto probabilmente non ci sarebbero stati nuovi interventi.
La situazione, però, è cambiata proprio nelle giornate prima di Natale, dato che Juan Cuadrado è finito ai box per tre mesi a causa dell’infortunio al tendine d’Achille. Tajon Buchanan è il primo nome sulla lista della Beneamata per sostituirlo e dopo Capodanno potrebbe già arrivare il via libera da parte del Club Bruges per chiudere l’affare. La rivoluzione sulla fascia destra, in ogni caso, potrebbe essere molto più profonda e potrebbe riguardare anche il titolare assoluto in quella zona di campo, cioè Denzel Dumfries.
L’olandese è pronto a rientrare dall’infortunio e sta facendo bene in questa stagione, ma parallelamente al rettangolo verde di gioco, la sua situazione non è affatto chiara in relazione al suo futuro a Milano.
L’Inter mette Dumfries sul calciomercato: il rinnovo si allontana
A gennaio, il terzino destro resterà certamente ad Appiano Gentile e cercherà di chiudere al meglio la stagione, possibilmente conquistando lo scudetto, e quindi la seconda stella con il club lombardo.
A fine stagione, però, molte cose potrebbero cambiare, come riporta il ‘Corriere dello Sport’. Il contratto del laterale scadrà il 30 giugno 2025 e il suo entourage spara alto per il rinnovo, chiedendo addirittura 5 milioni più bonus per la firma. L’Inter non ha intenzione di arrivare a offrire questa cifra e quindi la trattativa è finita in fase di stallo. Nessuno da quelle parti vuole rischiare un nuovo caso Skriniar e iniziare la prossima stagione con un calciatore che a fine anno andrà via a zero.
A giugno, quindi, se gli agenti dell’esterno non dovessero ridurre le loro pretese, Marotta e Ausilio lo metteranno sul mercato e cercheranno un sostituto. L’acquisto di Buchanan, in realtà, va proprio in questa direzione: il giovane laterale si ambienterà in questi sei mesi e il prossimo anno potrebbe essere lui il titolare, un po’ il progetto che la società aveva con la coppia Perisic-Gosens.